Focus

Inzaghi in Monza-Inter non riesce a nascondere i limiti di sempre

Simone Inzaghi esprime grande rammarico per il risultato finale di Monza-Inter (qui le sue parole). Ma il pareggio arriva anche per i limiti dei nerazzurri.

ANALISI COMPLETA – Parlare di Monza-Inter senza menzionare l’errore dell’arbitro Juan Luca Sacchi è difficile. Ma sarebbe al tempo stesso riduttivo attribuire solo a questo il 2-2 finale che priva la squadra di Simone Inzaghi di due punti. I nerazzurri tornano a Milano con un solo punto anche per cause proprie. Gestendo la sfida con la neopromossa in modo pessimo. A maggior ragione dopo l’ottima prova di mercoledì contro il Napoli. Perché nei 90′ di Monza sono emersi i soliti limiti di sempre.

Inzaghi ripropone i due limiti del suo periodo all’Inter

QUESTIONE DI CAMBI – Lo si era già visto con Napoli, è tornato anche ieri col Monza. Tralasciando i problemi fisici di Hakan Calhanoglu (qui le sue condizioni) e Nicolò Barella, Inzaghi continua a usare le cinque sostituzioni solo per rinfrescare le forze in campo. Senza sfruttare l’opportunità di dare una nuova veste tattica all’undici in campo. E anche ieri si sono visti semplici cambi “ruolo su ruolo”. In attacco, a centrocampo e sugli esterni. La sua Inter si muove indubbiamente su codici prestabili e preparati. Ma serve avere almeno un piano secondario che possa stravolgere l’assetto tattico, cogliendo di sorpresa gli avversari. Purché sia un piano preparato e non improvvisato.

QUESTIONE DI CARATTERE – Infine, si giunge all’altro grande limite della gestione di Inzaghi. Ed è la gestione mentale delle partite. Anche ieri l’Inter è stata ripresa all’ultimo, come già era successo diverse volte in stagione. E anche ieri su situazioni di calcio da fermo. Gli uomini di Inzaghi non sono riusciti a replicare la grandissima applicazione mostrata contro il Napoli. Certo, le occasioni per vincere e chiudere la gara non sono certe mancate. In una, come già detto, l’Inter è stata semplicemente defraudata. Ma, anziché girare a proprio favore il torto, il nervosismo ha preso il sopravvento, contribuendo a ridurre ancor di più la già non ottimale lucidità. Un pessimo segnale dopo oltre un anno di lavoro. Ed è il primo su cui Inzaghi dovrà continuare a lavorare.

Monza-Inter (2-2): Inzaghi perde due punti per un errore ma gli errori sono di più

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.