FocusMatch

Inter-Real Sociedad: un dato in comune pre scontro Champions League

Fra due giorni è previsto lo scontro di Champions League Inter-Real Sociedad. Intanto le due squadre si mettono alla prova nei rispettivi campionati, fornendo un dato interessante per alcune considerazioni.

IMPORTANZA – Quella di martedì prossimo a San Siro sarà una notte particolarmente importante e magica per l’Inter di Simone Inzaghi. Con la qualificazione agli ottavi di Champions League in tasca con due giornate d’anticipo, ciò che conta ora è ottenere il primo posto nel Gruppo D. Per questo lo scontro con la Real Sociedad, che ha lo stesso punteggio in classifica dei nerazzurri, risulterà delicato e fondamentale per il cammino futuro interista. A pochi giorni dal match, l’ultimo della fase a gironi, le due squadre hanno dovuto affrontare l’impegno anche in campionato, e lo hanno fatto entrambe nella serata di ieri.

CAMPIONATO – A pochi giorni da Inter-Real Sociedad, balza agli occhi un dato interessante proprio guardando alle rispettive partite andate in scena sabato sera. La squadra di Simone Inzaghi ha fronteggiato con grande forza e compattezza l’Udinese a San Siro, vincendo con l’ampio risultato di 4-0. Dall’altra parte, gli uomini di Imanol Alguacil hanno risposto sul campo del Villarreal con un netto 3-0.

CURIOSITÀ – Ad accomunare la squadra italiana e quella spagnola non sono tanto i gol segnati, considerando che i nerazzurri ne hanno realizzato uno in più. Quanto il fatto di essere riusciti a chiudere le sfide già nel primo tempo allo stesso modo. Entrambe, infatti, hanno segnato 3 reti nella prima frazione di gioco, andando negli spogliatoi all’intervallo con un bottino rassicurante. A questo si aggiunge il fatto di essere riusciti a terminare la partita con la porta inviolata, dunque senza dover impiegare uno sforzo maggiore per mantenere alta la guardia. Tutte premesse che non fanno altro che presagire un Inter-Real Sociedad con i fiocchi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.