FocusPrimo Piano

Bologna-Inter servirà a invertire il trend prima di Pasqua: i precedenti

Bologna-Inter (domani alle 20.45) sancisce il rientro in campo degli uomini di Conte, alla vigilia di Pasqua. Un momento della stagione con cui i nerazzurri hanno un rapporto di amore-odio. Vediamo i precedenti degli ultimi 30 anni.

ATTESA FINITA – Domani l’Inter tornerà in campo, affrontando il Bologna per la ventinovesima giornata di Serie A. Si interrompe così una doppia attesa, per i giocatori e per i tifosi. I nerazzurri torneranno a giocare dopo la sosta delle Nazionali, che fortunatamente non vede nuovi casi di positività al Covid-19. E soprattutto torneranno in campo oltre due settimane dopo l’ultima volta, l’importante vittoria in casa del Torino (vedi video). L’unica cosa che rimane immutata è la pressione: Antonio Conte dovrà affrontare tre gare nei prossimi otto giorni, riprendendo subito la cavalcata verso il titolo.

TREND ZOPPICANTE – Cadendo nel giorno di vigilia di Pasqua, Bologna-Inter offre tuttavia l’opportunità di analizzare il feeling dei nerazzurri con questa data. Nella quale si torna a giocare a due anni di distanza, dato che l’anno scorso la Serie A era ferma a questo punto della stagione. L’ultima gara disputata dall’Inter prima di Pasqua risale al 20 aprile 2019, un pareggio casalingo (1-1) contro la Roma. Il segno X compare spesso nei precedenti nerazzurri in questa data: nel 2017 arrivò il pareggio in extremis contro il Milan, nel 2015 un improbabile 1-1 a San Siro col Parma. L’ultima vittoria risale al 2018, un rotondo 3-0 rifilato al Verona.

DOLCI RICORDI – In totale, dal 1991 ad oggi, il bilancio dell’Inter alla vigilia di Pasqua vede ben 8 pareggi, 6 sconfitte ma anche 12 vittorie. E alcune di queste sono ancora vivide nei ricordi dei tifosi nerazzurri. Come la splendida doppietta di Ronaldo a Roma, nel 1998. O la vittoria all’ultimo in casa del Brescia (19 aprile 2003), con i nerazzurri in nove. E in questi precedenti si ritrova anche il Bologna, avversario di domani. Il 3 aprile 2010, nella magica stagione del Triplete, Thiago Motta e Diego Milito triturarono i rossoblu a San Siro. La speranza è che questo precedente sia di buon auspicio, ricordando come domani sia assolutamente obbligatorio vincere, fregandosene della cabala.

Inter, sospiro di sollievo: tamponi molecolari negativi per tutti i nazionali

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.