Calciomercato

Inter, Conte ma anche Italiano! I possibili sostituti di Inzaghi – TS

La stagione dell’Inter fino ad ora è stata caratterizzata da molti alti, ma anche da tanti bassi. Le difficoltà si sono viste soprattutto in campionato e sembra che alla società poco importino i risultati nelle coppe. Come riportato da Tuttosport infatti sono diversi i nomi che potrebbero sostituire Simone Inzaghi e vanno dall’ex Conte all’avversario di oggi, Vincenzo Italiano. 

TANTE OPZIONI − Fino ad ora l’Inter ha vissuto una stagione a due facce. Gli uomini di Inzaghi Hanno infatti alternato ottimi risultati tra Supercoppa, Champions League e Coppa Italia, a clamorose sconfitte in campionato. Proprio questi problemi in Serie A non hanno soddisfatto a pieno le aspettative della dirigenza nerazzurra che ha iniziato a valutare la sostituzione di Inzaghi a fine stagione. I nomi che si susseguono sono tanti e per ora il più quotato sembra essere quello di Antonio Conte. Il suo profilo piace molto a Marotta poiché lo reputa l’uomo giusto per provare a vincere lo scudetto e conquistare la seconda stella. L’unico problema potrebbe derivare dai rapporti non buoni con Ausilio e Baccin. Per questo motivo nella lista dei dirigenti nerazzurri ci sono altri due nomi altisonanti come quelli di Mourinho e Simeone. Il primo dovrebbe rimanere a Roma, ma nulla è ancora escluso, mentre il secondo ha uno stipendio che l’Inter non può permettersi di pagare. Ecco allora che spunta l’opzione di puntare su profili adatti a costruire un progetto e dallo stipendio nettamente più basso. Ai nerazzurri piace molto il nome di Roberto De Zerbi, a cui però piacerebbe rimanere in Premier League. Sembrano invece più probabili e facili da convincere Thiago Motta o Vincenzo Italiano. L’allenatore dei viola, ha uno stipendio decisamente alla portata delle casse della società e quindi potrebbe essere l’uomo giusto, Commisso permettendo.

Fonte: TuttosportStefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.