Focus

Inter, una difesa di ferro. E Sommer sorride ai suoi

L’Inter di Simone Inzaghi pronta a fare il viaggio fino in Puglia per sfidare il Lecce. Adesso la grande occasione per continuare la fuga scudetto. E i numeri parlano nerazzurro, grazie a una difesa di ferro comandata da Yann Sommer.

AVANTI – L’Inter continua la sua striscia positiva e arriva al doppio impegno con le vele spiegate. L’obiettivo dichiarato è la seconda stella e il ventesimo scudetto. Dall’altro lato però, come lo scorso anno, resta ghiotta l’idea di continuare e proseguire la strada in Champions League. I nerazzurri, sotto i diktat di Simone Inzaghi, hanno creato una corazzata che difficilmente – nelle ultime uscite – è stata scheggiata. L’ultima squadra ad averci provato è stato l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Il tutto senza successo, con la difesa dell’Inter che ha protetto bene Yann Sommer. Lo svizzero, con una difesa di ferro, ha portato a casa numeri strabilianti.

NUMERI – Nel weekend ci sarà il Lecce al Via del Mare. La squadra di Simone Inzaghi scenderà in campo contro i pugliesi con un numero in favore. I nerazzurri infatti sono imbattuti fuori casa, con dieci vittorie e due pareggi. In generale invece, Yann Sommer è una vera e propria saracinesca, con soli 12 gol subiti. A far paura sono anche i clean sheet di Sommer che continuano a salire a vista d’occhio: ad oggi sono 15. Chi sta pagando queste prestazioni è senza ombra di dubbio Emil Audero che, arrivato per fare da spalla al titolare svizzero, si è ritrovato ad essere il classico secondo portiere pronto a entrare solo in rari casi eccezionali.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.