Mondo Inter

Inter-Juventus, un muro da scavalcare: la differenza è minima − CdS

Cresce l’attesa per Inter-Juventus, il derby d’Italia che vale un pezzo di scudetto. Ad affrontarsi due delle difese meno perforabili d’Europa.

TOP − In giro per l’Europa, meglio di Inter e Juventus c’è solo il Nizza di Farioli (un altro italiano per l’appunto), che ha subito appena 11 gol in 19 partite. Nerazzurri e bianconeri sono rispettivamente a 10 (in 21 partite) e 13 (in 22). A San Siro domenica sera ci sarà il derby d’Italia. Uno dei più importanti degli ultimi 10-15 anni. Un pezzo di scudetto si deciderà proprio al Meazza. A confronto le due migliori difese d’Italia e tra le migliori in Europa. Due difese, che per Simone Inzaghi e Max Allegri, fanno nettamente la differenza. L’Inter ha segnato sette gol con i difensori sui 50 realizzati, la Juventus otto.

CENTIMETRI − Entrambe giocano a tre dietro, Pavard-Acerbi-Bastoni il terzetto preferito da Simone. Gatti-Bremer-Danilo quello da Max. Due difese, più qualitativa quella dell’Inter, capace di uscire anche con la palla grazie ai due braccetti. E più aggressiva quella della Juventus, che fanno della loro forza fisica e dei loro centimetri i punti di forza. Sul versante nerazzurro Pavard (1,86), De Vrij (1,89), Bastoni (1,90) e Acerbi (1,92) danno un totale di 7 metri e 57 centimetri. Sul versante bianconero Gatti (1,92), Bremer (1,87), Danilo (1,84) e Rugani (1,93) sommano 7 metri e 56 centimetri.

Fonte: Corriere dello Sport – Alberto Polverosi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.