Mondo Inter

Serie A, Atalanta-Torino come Bologna-Inter: niente 3-0. Altri due rinvii

Il Giudice Sportivo si è espresso su altre tre partite di Serie A non disputate a gennaio. Per Atalanta-Torino si applica quanto visto per Bologna-Inter (vedi articolo): niente 3-0 a tavolino. Poi due rinvii di decisione, ma con rischio di sanzione.

ATTESASalernitana-Venezia non si è giocata il 6 gennaio per un provvedimento della ASL Salerno che bloccava i campani. Il Giudice Sportivo definisce che tale inibizione non impediva la disputa della gara. La squadra di Stefano Colantuono aveva undici giocatori non in quarantena, nove positivi (di cui cinque risalenti al periodo 20-27 dicembre) e quindici negativi ma in quarantena perché contatti stretti. La Salernitana, entro sette giorni a partire da oggi, dovrà fornire gli elementi utili per confermare o meno la situazione sui calciatori in gruppo. Da ricordare che, in questa Serie A, la Salernitana ha già avuto il 3-0 a tavolino per non essersi presentata con l’Udinese, con un punto di penalizzazione.

DISCORSO SIMILE – Anche per Fiorentina-Udinese, sempre del 6 gennaio nella 20ª giornata di Serie A, c’è attesa. I friulani il giorno prima avevano avuto un provvedimento della ASU del Friuli Centrale, per undici positivi in squadra. Questo aveva portato alla quarantena e/o autosorveglianza per tutto il gruppo squadra, fino al 9 gennaio. Il giorno prima il TAR del Friuli l’ha sospeso, a partita comunque già non disputata. Anche in questo caso il Giudice Sportivo ritiene che il blocco non inibiva al gruppo squadra la disputa dell’incontro. Si chiede all’Udinese di fornire entro sette giorni gli elementi utili per capire quali fossero i giocatori disponibili, indicando i contatti stretti.

DECISIONE ARRIVATAAtalanta-Torino invece si dovrà giocare, così come Bologna-Inter. Qui il Giudice Sportivo ha deciso: il 6 gennaio non si poteva giocare. Questo perché, a seguito di otto positivi nei granata, il 5 gennaio l’ASL di Torino aveva imposto la quarantena domiciliare per tutto il gruppo squadra (negativo), con divieto assoluto di lasciare il proprio domicilio per cinque giorni. Pertanto al Torino non si applicano le sanzioni della perdita della partita e del punto di penalizzazione. Sarà la Lega Serie A a dover definire il recupero.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.