Mondo Inter

Bucchioni: «Acerbi? Per condannare servono prove certe! Ma autogol»

Oggi non dovrebbe essere giornata di novità particolari sul fronte Acerbi-Juan Jesus, visto che l’audizione con la Procura Federale è attesa per domani. Bucchioni, da Microfono Aperto su Radio Sportiva, cerca di capire cosa sia successo.

L’ERRORE – Pur senza voler condannare nessuno ora, Enzo Bucchioni non è convinto del comportamento di Francesco Acerbi. Le sue parole: «Il dubbio lo concediamo a tutti, la presunzione d’innocenza come si dice in termini giuridici. Non mi piace la ghigliottina, non mi piacciono i processi sommari, però qualcosa deve essere successo. Se ha valenza uno, dieci o cento lo accerterà la giustizia, la pistola fumante non c’è ma qualcosa è successo. Se un giocatore come Juan Jesus dice quelle cose a fine partita, e Acerbi non è andato a dire che si è bevuto il cervello dopo la partita, qualcosa è successo. Mi sembra abbastanza chiaro. C’è stato un errore clamoroso da parte di Acerbi, un autogol: negare quello che è successo dopo ore, il lunedì, e non a caldo. Acerbi avrebbe dovuto, secondo me anche se non voglio insegnare nulla a nessuno, dire che tutti possono perdere la testa e che era andato sopra le righe, scusandosi con tutti e con Juan Jesus. Anche se fosse stata mezza parola. Questo avrebbe rivalutato l’immagine, andare invece lì a negare è un autogol clamoroso. Non so chi l’abbia consigliato, ma mi pare che anche l’Inter non sia favorevole a questa situazione e stia diventando – a livello di immagine – un po’ vittima, tanto che si parla di risoluzione del contratto. Il tema sta diventando caldissimo, Acerbi sarebbe dovuto diventare paladino dell’antirazzismo per tirarsi fuori. Ora vediamo come andrà a finire, poi se ci dovrà essere condanna serviranno prove certe».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.