Focus

Correa titolare in Argentina-Venezuela, dimostra di dover ritrovare la forma

Joaquin Correa ha giocato titolare in Argentina-Venezuela, dimostrando di aver bisogno di minuti di gioco per ritrovare la condizione migliore.

MINUTI DA TITOLARE – Complice il forfait di Lautaro Martinez causa COVID (avrà il tampone di controllo a breve), per Correa si sono spalancate le porte della nazionale Argentina. Scaloni infatti lo ha schierato da titolare già alla prima occasione, nella partita col Venezuela. In un attacco molto fluido, con Messi come riferimento assoluto e l’attaccante dell’Inter a svariare assecondandone i movimenti. Trovandosi ora prima punta, ora rifinitore, ora sull’esterno a seconda delle necessità. In totale per lui 64 minuti, una cosa che in maglia nerazzurra non si vede circa da novembre.

ANCORA IN RODAGGIO – Non una prestazione indimenticabile. Correa ha dimostrato di avere della ruggine da togliere, oltre a un’intesa non perfetta coi compagni. Questa è la sua heatmap presa da Sofascore:

Il Tucu, pur dovendo nominalmente sostituire Lautaro come centravanti, non ha passato il suo tempo in area. Si è mosso, cercando spazi e pallone. Del resto non è una prima punta ed è più a suo agio a giocare dopo aver ricevuto la palla che senza. Per lui in totale 28 tocchi, con 12 passaggi, una grande occasione creata e un tiro in porta pericoloso. Poche accelerazioni, soprattutto pochi spunti palla al piede. Il dato che fa capire che è ancora in rodaggio è quello sui dribbling: solo uno in una partita condotta dall’Argentina col 73% di possesso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.