MatchPrimo Piano

Bastoni per Barella non può funzionare sempre per decidere Inter-Juventus

Bastoni e Barella sono stati due dei principali protagonisti di Inter-Juventus in Serie A. In vista della sfida di Coppa Italia in programma stasera a San Siro è giusto togliere qualche pressione alla giovane coppia nerazzurra. Se Pirlo si inventerà qualcosa per limitarli, giusto che Conte faccia lo stesso per trovare altre giocate

GIOCATA VINCENTE – Il gol di Nicolò Barella alla Juventus nella partita di campionato è ancora negli occhi e nella testa di tutti. Interisti e non. Il lancio di Alessandro Bastoni, che si reinventa assist-man dalla difesa cogliendo di sorpresa gli avversari e tagliando in due il campo, è un gesto tecnico che non si vede così spesso in Serie A. E praticamente mai in partite come Inter-Juventus. Pur trattandosi di Coppa Italia, c’è da credere che Antonio Conte chieda di insistere su questa giocata. Ma stavolta Andrea Pirlo non preparerà una contromossa?

TROPPE DIFFERENZE – Volendo giocare la partita in anticipo, è scontato ipotizzare che la Juventus stavolta scenderà in campo con un approccio diverso. Probabilmente anche un sistema di gioco diverso. E – soprattutto – giocatori diversi. Consapevoli dell’assenza di Achraf Hakimi a destra e Romelu Lukaku nel cuore dell’area di rigore. Tradotto: mancheranno i giocatori che, grazie ai loro rapidi movimenti, rendono possibile la giocata “Bastoni per Barella”. La propensione prettamente difensiva di Matteo Darmian e soprattutto gli incontrollabili movimenti oscillatori di Alexis Sanchez aprono altri spazi per la manovra dell’Inter da dietro.

COPPIA CONFERMATA – In occasione di Inter-Juventus di stasera l’ipotesi che Conte cambi lato da cui attaccare principalmente, passando da destra a sinistra, potrebbe coinvolgere anche la posizione iniziale di Barella, già in grado di alternarsi con l’ex Arturo Vidal tra il centro-destra e il centro-sinistra della linea mediana. Si è parlato anche di Aleksandar Kolarov dal 1′ da terzo sinistro ma è un’ipotesi da ignorare. Conte punterà fortemente su Bastoni e Barella dall’inizio, magari provando a sorprendere Pirlo con un altro tipo di giocata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.