Match

Perisic, compleanno numero 32 da jolly in Inter-Juventus: in quale ruolo?

Perisic festeggerà il suo trentaduesimo compleanno in campo, durante Inter-Juventus di Coppa Italia. Una partita non decisiva ma importante per cercare di “prenotare” la finale anche prima di andare a Torino. Come lo utilizzerà Conte?

COMPLEANNO A SAN SIRO – Il 2 febbraio non è una data qualsiasi per Ivan Perisic, che proprio oggi compie 32 anni. L’esterno croato dell’Inter – nato nel 1989 a Spalato – sarà quasi sicuramente uno dei protagonisti di Inter-Juventus di stasera. Ma a San Siro non è prevista una maglia da titolare per lui. L’undici “annunciato” (vedi probabili formazioni) sulla fascia sinistra premia nuovamente Ashley Young, che stavolta dovrà affrontare quasi sicuramente Juan Cuadrado schierato esterno alto anziché terzino nel 4-4-2 di Andrea Pirlo (vedi aggiornamenti).

JOLLY TUTTOFARE – Uno scenario che Antonio Conte deve tenere in grande considerazione, soprattutto in vista dei cambi nella ripresa. Così come la Juventus potrebbe inserire Federico Chiesa nel finale di partita, dopo aver fatto “sprecare” alcune energie agli esterni nerazzurri, lo stesso può essere fatto dall’Inter. Ed è in quel momento che Perisic potrà tornare utile. La versatilità del numero 14 interista può riscoprirsi anche in attacco, dove Conte è in maggiore emergenza. Le squalifiche di Achraf Hakimi e soprattutto Romelu Lukaku lasciano l’Inter senza due fonti di gioco fondamentali. E nessun alter ego in rosa in grado di sostituire i due titolarissimi. A differenza degli altri compagni in rosa, Perisic può fungere sia da esterno di spinta sia reinventarsi centravanti, qualora la partita lo richiedesse. A meno che Conte non gli faccia il regalo del compleanno, assegnandogli una maglia da titolare in Inter-Juventus.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.