Primo Piano

Rizzoli: “Inter-Juventus 2018, Orsato di grandissimo spessore”

Intervistato ai microfoni di “SportMediaset”, il designatore arbitrale Nicola Rizzoli ha parlato di Orsato dopo le polemiche su Inter-Juventus 2018 e delle novità a seguito dell’emergenza Coronavirus

RIPRESA – Queste le parole del designatore arbitrale Nicola Rizzoli che spiega spiega nel novità nel calcio una volta che ripartirà il campionato di Serie A, come la distanza da mantenere tra calciatori e arbitro per protestare. «Si potrà dialogare tranquillamente avendo rispetto per il direttore di gara: quindi confronto tra due persone, non uno contro quattro. Il rispetto parte proprio dalla distanza».

VAR – Rizzoli prosegue anche sui cambiamenti che ci saranno anche in sala Var a causa dell’emergenza Coronavirus. «Nella sala VAR ci saranno solo tre figure invece di quattro, così aumenteranno le distanze interpersonali. All’interno della cabina di regia, distanziati da plexiglass e con guanti e mascherine, ci saranno VAR, AVAR e operatore mentre lo spotter, che comunicava con la regia, rimarrà all’esterno».

ARBITRI – Rizzoli invece per quanto riguarda le trasferte che, quando possibili, saranno fatte in giornata, sempre nel rispetto della salvaguardia dei criteri di designazione. «La priorità è avere l’arbitro giusto per la partita giusta anche se dovremo tenere in conto come arriveranno allo stadio».

SPIEGAZIONI – Rizzoli quindi sull’ipotesi di autorizzare gli arbitri a spiegare le decisioni prese spiega le perplessità. «Se poi le parole vengono travisate, allora questo non favorisce l’apertura delle comunicazioni». Il suo riferimento è alla sua dichiarazione sugli “arbitri permalosi” mal interpretata da alcune persone.

INTER-JUVENTUS 2018 – Infine Rizzoli sulle polemiche su Inter-Juventus del 2018 a seguito delle affermazioni di Pecoraro. «Non ho niente da dire se non che Orsato è un arbitro di grandissimo spessore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.