Primo Piano

Inter, Suning ricerca finanziamenti: distanza con BC Partners. Le ultime – FT

L’Inter e Suning sono in emergenza economica. Secondo quanto rivelato dal Financial Times, il gruppo cinese è alla ricerca di 200 milioni di dollari in finanziamenti di emergenza. Le trattative con BC Partners non sono andate a buon fine. Di seguito tutti i dettagli

CRISI FINANZIARIASuning, gruppo cinese proprietario dell’Inter, si sta affrettando a raccogliere almeno 200 milioni di dollari in contanti di emergenza, dopo che le finanze della squadra di calcio italiana si sono deteriorate a causa della pandemia e della spesa pesante per alcuni calciatori. Suning sta cercando nuovi investimenti entro la fine dell’anno in risposta a una crisi finanziaria del club, secondo tre fonti vicine all’Inter.

COLLOQUI – Il club era stato in discussioni esclusive con il gruppo di private equity BC Partners nelle ultime settimane su un potenziale investimento, ma c’è distanza sulla valutazione del club. L’Inter continua a parlare con BC Partners e con altri potenziali investitori, inclusi fondi di debito in difficoltà come Ares Management e Fortress Investment Group di proprietà di SoftBank. Altre fonti che hanno monitorato la situazione includono il gruppo svedese di private equity EQT e Arctos con sede negli Stati Uniti. Tali colloqui vanno dalla discussione di un’acquisizione definitiva del club o dell’acquisto di una quota di minoranza, secondo diverse fonti vicine al club. Sempre secondo le stesse fonti, Suning valuta l’Inter più di 900 milioni di euro BC Partners non più di 750 milioni di euro.

PERDITE E DEBITI – La scorsa stagione l’Inter ha subito una perdita di 102 milioni di euro, principalmente a causa delle carenze di entrate causate dalla pandemia. Nel frattempo, Suning sta anche affrontando pressioni finanziarie dalla Cina che hanno reso difficile continuare a finanziare il club italiano, incluso un recente giro di vite da parte delle autorità cinesi sui deflussi di capitali esteri. Mentre la società con sede a Nanchino è riuscita a saldare 1,5 miliardi di dollari di debiti alla fine dell’anno scorso, gli obblighi rimanenti sono altissimi. Il gruppo ha ulteriori 1,2 miliardi di dollari in obbligazioni in scadenza quest’anno.

Fonte: ft.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.