Coppa Italia, Giudice Sportivo: Buffon se la cava, niente segnalazione

Articolo di
4 Febbraio 2021, 17:58
Coppa Italia 2020-2021 logo Inter-News Coppa Italia 2020-2021
Condividi questo articolo

Dal comunicato del Giudice Sportivo sulle semifinali di andata di Coppa Italia si attendevano eventuali segnalazioni su Buffon. Ieri sera si è discusso di una sua bestemmia durante Inter-Juventus (vedi articolo), ma non se ne fa menzione nei provvedimenti.

I PROVVEDIMENTIGianluigi Buffon sarà a disposizione di Andrea Pirlo per Juventus-Inter, ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Il portiere poteva essere anche squalificato, per la bestemmia udibile al momento del gol di Lautaro Martinez, ma il Giudice Sportivo non ha né segnalato né tantomeno analizzato l’episodio. In caso di deferimento più avanti potrà eventualmente patteggiare con una multa, mentre nell’immediatezza dell’evento il Codice di Giustizia Sportiva prevede almeno una giornata di squalifica. Non ci saranno martedì prossimo né Alexis SanchezArturo Vidal, ammoniti sotto diffida. Per l’Inter torneranno Achraf Hakimi e Romelu Lukaku. Fra le sanzioni ce n’è una anche per Jens Bangsbo, che fa parte dello staff di Gian Piero Gasperini all’Atalanta ed è stato espulso per proteste ieri a Napoli. Questi i provvedimenti integrali dopo le semifinali di andata di Coppa Italia, giocate questa settimana.

SQUALIFICATI ANDATA SEMIFINALI COPPA ITALIA

Una giornata: Cristian Romero (Atalanta), Alexis Sanchez, Arturo Vidal (Inter)

DIFFIDATI ANDATA SEMIFINALI COPPA ITALIA

Prima ammonizione: Ashley Young (Inter), Alex Sandro, Arthur, Cristiano Ronaldo, Matthijs de Ligt, Merih Demiral, Alvaro Morata (Juventus), Kalidou Koulibaly (Napoli)




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.