Esclusiva Inter-News.itPrimo Piano

Correa, per l’Inter c’è un acquirente! Conferme dall’Argentina – IN

Joaquin Correa è destinato a tornare all’Inter a conclusione della stagione del Marsiglia, visti gli accordi del contratto. Ma le notizie raccolte dalla nostra redazione lasciano ben sperare, confermando una nuova pista tutta argentina.

IL QUADRO – Il Marsiglia non è riuscito a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. La posizione in classifica nel campionato di Ligue 1 è ormai troppo bassa (attualmente all’ottavo posto) e la possibilità è sfumata anche attraverso la strada dell’Europa League, considerando l’eliminazione in semifinale contro l’italiana Atalanta. Alla luce di questi fatti, dunque, Joaquin Correa dovrà lasciare la Francia per tornare in Italia, con destinazione diretta Inter. Senza la qualificazione alla prossima Champions League, infatti, il Marsiglia non avrà l’obbligo di riscattare l’attaccante argentino, il cui contributo è stato pari a zero nell’ultimo anno. Il club nerazzurro, dunque, adesso dovrà trovare una soluzione, se non vuole che Correa diventi un esubero in panchina il prossimo anno.

Correa e un nuovo acquirente per l’Inter: le conferme della nostra redazione

CONFERMA – Considerando il rendimento di Correa, non solo nelle passate stagioni all’Inter ma anche nell’ultima avventura al Marsiglia, pensare di piazzarlo in qualche club all’estero risulta particolarmente complicato. Negli ultimi giorni, però, ha preso piede una nuova pista, tutta argentina. Abbiamo voluto approfondire la voce di mercato che vede l’Estudiantes, club in cui l’attaccante ha mosso i suoi primi passi, particolarmente interessato a riabbracciare Correa.

CONTATTI – Ebbene, l’Inter ha buone speranze, visto che le notizie raccolte dalla nostra redazione sono ampiamente rincuoranti. L’Estudiantes è un club in cui domina il senso d’appartenenza e, spesso, i calciatori che partono da lì hanno sempre un posto riservato per tornare. Anche nel caso di Correa, l’idea dell’argentino, ma anche quella della proprietà di Sebastian Veron, è quella di ricongiungersi. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione attraverso i colleghi argentini di TNT Sports, l’idea del club argentino è quello di riportare Correa a casa, se non adesso, almeno nel 2025. E il fatto che il presidente dell’Estudiantes, tra l’altro ex calciatore dell’Inter, e l’attaccante argentino parlino ancora e spesso non può che essere una conferma in ottica futura.

La riproduzione parziale di questa esclusiva è possibile previa citazione dell’autore (Sandro Caramazza) e della fonte (Inter-News.it) con il link al contenuto originale, come indicato nel disclaimer qui sotto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.