Primo Piano

Inter, non solo responsabilità di Inzaghi: un gol ogni dieci tiri – CdS

Oltre ogni responsabilità di Simone Inzaghi, i numeri all’atto pratico inchiodano anche chi va in campo, non solo l’allenatore. Il Corriere dello Sport questa mattina in edicola sottolinea i numeri impietosi dell’Inter che segna un gol ogni dieci tiri in porta. 

GIOCATORI RESPONSABILIScelte, modulo e contromisure tattiche spettano all’allenatore, ma riguardo i tiri in porta e i gol, sono i giocatori a scendere in campo. Questione di mira o questione psicologica, fatto sta che la squadra nerazzurra fa una fatica enorme a trovare la via delle rete rispetto a quanto produce. Il dato è preoccupante, e ovviamente “gonfiato” dalle ultime partite: in 29 giornate di campionato 48 gol a fronte di 483 tiri totali, di cui appena 151 nello specchio della porta avversaria. Di fatto per fare male agli avversari in media servono dieci conclusioni. Mancherebbero dunque all’attivo circa 6 gol da inizio stagione, che oggi farebbero una grandissima differenza in una lotta per i primi quattro posti. Oltre ad attribuire le colpe a Simone Inzaghi bisogna mettere sulla bilancia tutti i pesi, a partire da chi potrebbe risolvere le partite e invece divora occasioni preziose.

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.