FocusPrimo Piano

Calhanoglu in Inter-Torino registra due record (uno contro il Milan)

Hakan Calhanoglu sublima lo Scudetto firmando la doppietta che decide Inter-Torino(2-0). Registrando due nuovi record nella sua carriera. Uno dei quali riguarda la sua ex squadra.

UOMO DEL MOMENTO – Lo Scudetto della seconda stella sta tenendo alti i battiti di ogni elemento del mondo Inter. Ed è riduttivo dire che uno dei più felici sia Hakan Calhanoglu. Che dopo due anni si prende una dolcissima rivincita contro la sua ex squadra, il Milan, vincendo uno scudetto in nerazzurro. E lo fa sublimando la vittoria nel derby di lunedì con la doppietta che demolisce il Torino. Prima con un colpo da maestro, in controbalzo, al 56′. E poi con un rigore che supera i limiti della perfezione al 60′ (qui gli highlights). Due reti che lo fanno salire a quota 13 in questo campionato (terzo in assoluto), e che gli valgono due record personali.

COME MAI PRIMA D’ORA – In questa stagione magnifica, Calhanoglu ha 15 gol all’attivo. Cifra che rende questa la migliore annata della sua carriera da professionista. Superando il record di 13 marcature del 2014/15 (prima stagione al Bayer Leverkusen). E ci sono ottime possibilità di raggiungere le 17 reti segnate in 3. Liga col Karlsruhe nel 2012/13, quando ancora non era professionista. C’è tuttavia un altro record felice per Calhanoglu.

IDOLO NEROBLU – Con la doppietta al Torino, Calhanoglu sale a 45 gol totali in Serie A, alla settima stagione in Italia. 23 di questi gol li segnati con la maglia dell’Inter, in 97 presenze distribuite in tre stagioni. Col Milan si fermò a 22 reti in 135 presenze e quattro stagioni complessive. Pertanto in Serie A il turco ha già fatto ampiamente meglio in maglia Inter. Confermandosi, ora e per sempre, un idolo neroblu.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.