Primo Piano

Champions League, dalla Premier League un’altra rivale dell’Inter! Le qualificate

Continua a prendere forma la nuova Champions League, che dalla stagione 2024-2025 sarà allargata a trentasei squadre. L’ultima certa di esserci, con l’Inter fra le prime, è arrivata stasera dal recupero di Premier League.

DISCORSO CHIUSO – Dalla Premier League la quarta e ultima qualificata alla prossima Champions League è l’Aston Villa. Questo per effetto della mancata vittoria del Tottenham, che stasera ha perso 0-2 contro il Manchester City nel recupero della quintultima giornata. Un risultato che, in aggiunta, cambia l’orizzonte per la vittoria del campionato coi Citizens che scavalcano l’Arsenal e avranno il destino in mano domenica. Quando ci saranno Arsenal-Everton e Manchester City-West Ham. Dal calcio inglese, oltre alle duellanti per il titolo, la terza è il Liverpool. Va ricordato che il torneo avrà un nuovo format, con trentasei squadre alla fase campionato e una classifica unica. A oggi, sono ventuno le qualificate alla prossima Champions League, fra cui l’Inter: di seguito l’elenco, in attesa delle ultime otto. Con le sette rimanenti che arriveranno dai turni di qualificazione.

CHAMPIONS LEAGUE 2024-2025 – LE SQUADRE QUALIFICATE

Arsenal – Inghilterra

Aston Villa – Inghilterra

Barcellona – Spagna

Bayer Leverkusen – Germania

Bayern Monaco – Germania

Bologna – Italia

Borussia Dortmund – Germania

Feyenoord – Olanda

Girona – Spagna

Inter – Italia

Juventus – Italia

Liverpool – Inghiltera

Manchester City – Inghilterra

Milan – Italia

Monaco – Francia

PSG – Francia

PSV Eindhoven – Olanda

RB Lipsia – Germania

Real Madrid – Spagna

Sporting CP – Portogallo

Stoccarda – Germania

Il nuovo format della Champions League dal 2024-2025 prevede trentasei squadre, di cui ventinove qualificate direttamente e sette dal percorso delle qualificazioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.