Mondo Inter

Champions League 2024-2025, aumentano le qualificate con l’Inter: 11/36!

La prossima stagione sarà la prima della Champions League con il nuovo format, a trentasei squadre. L’Inter, vincendo lo scudetto, è sicura di esserci ma sono altre dieci le società già qualificate.

IL FORMAT – Stasera cominciano le semifinali di Champions League con l’andata Bayern Monaco-Real Madrid: domani Borussia Dortmund-PSG, la settimana prossima il ritorno. La finale è prevista per sabato 1 giugno, quindi si volterà pagina sensibilmente. Perché dalla prossima stagione cambia (quasi) tutto. Salgono a 36 i club nella fase campionato (la vecchia fase a gironi), contro i 32 attuali. Sarà un’unica lega, dove in classifica faranno parte tutte e 36 le squadre. Secondo il nuovo formato, le squadre giocheranno otto partite nel girone unico. Non più due volte contro tre avversari – fra casa e trasferta – ma contro otto squadre diverse, giocando metà delle partite in casa e l’altra metà in trasferta. Una novità grossa, che l’Inter dovrà studiare in vista della nuova Champions League.

Champions League 2024-2025: le squadre qualificate

I CALCOLI – Di buono c’è che l’Inter sa già di essere in prima fascia al sorteggio della fase campionato di Champions League. Ciascuna squadra sarà potrà giocare contro due avversari per fascia, disputando una partita in casa e una in trasferta contro le due squadre di quella fascia. La classifica “finale” sarà unica, senza più divisione in gruppi. Le prime otto vanno direttamente agli ottavi di finale, dalla nona alla ventiquattresima fanno gli spareggi, dalla venticinquesima in giù eliminate. Da tutto, non solo dalla Champions League.

LE SQUADRE – Delle ventinove qualificate dirette (le restanti sette arriveranno dal percorso di qualificazioni) ce ne sono già undici sicure. Ecco chi parteciperà alla nuova Champions League, in attesa delle altre: Arsenal (Inghilterra), Barcellona (Spagna), Bayer Leverkusen (Germania), Bayern Monaco (Germania), Feyenoord (Olanda), Inter (Italia), Manchester City (Inghilterra), Milan (Italia), PSG (Francia), PSV Eindhoven (Olanda), Real Madrid (Spagna). Dalla Serie A, come noto, andranno come minimo in cinque.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.