Focus

Inter-Torino 2-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Torino 2-0 ha avviato una domenica entusiasmante di festa, proseguita poi con la lunghissima parata e il saluto dalla Terrazza Duomo praticamente a mezzanotte. Ma, tornando alla partita, ci sono dei dati statistici che valgono eccome.

Inter-Torino 2-0, le curiosità statistiche della partita

TRE – I gol che separano Hakan Calhanoglu, dopo la doppietta di ieri in Inter-Torino, da Dusan Vlahovic ossia il vice capocannoniere dietro Lautaro Martinez. Il turco è il centrocampista più prolifico della Serie A e, nelle ultime giornate, può provare a raggiungere un glorioso traguardo ossia primo e secondo della stessa squadra in classifica marcatori.

TREDICI – Le reti di Calhanoglu in questa Serie A. Raggiunto il miglior marcatore del Milan, ossia Olivier Giroud, nella classifica. E non è nemmeno il primo dell’Inter, visto che c’è Lautaro Martinez davanti a tutti.

QUATTORDICI – I rigori conquistati dall’Inter in questa Serie A. Di questi, tredici sono stati trasformati (dieci da Calhanoglu, due da Lautaro Martinez e uno da Alexis Sanchez) mentre solo uno non è andato a segno: Lautaro Martinez il 28 febbraio contro l’Atalanta. Ma il gol è arrivato lo stesso, sulla ribattuta da parte di Federico Dimarco dopo la parata del portiere Marco Carnesecchi.

DICIOTTO – Le partite con la porta inviolata per Yann Sommer, che in Inter-Torino ha staccato proprio l’avversario diretto ossia Vanja Milinkovic-Savic. A livello di squadra diventano venti, con le due di Emil Audero. Il record storico della Serie A è ventuno, di Ivan Provedel nella scorsa stagione con la Lazio: per superarlo serve non prendere più gol.

DICIANNOVE – I punti di vantaggio in classifica dell’Inter sulla seconda, il Milan battuto all’andata e al ritorno nei derby. Nella storia della Serie A, a fine campionato, il divario più alto risale al +22 sempre dell’Inter sulla Roma nella stagione 2006-2007. Ci sono quattro giornate rimanenti per ritoccarlo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.