Primo Piano

Gosens, il rientro è fondamentale. Ma senza correre rischi

L’Inter domani alle 18 sfida il Napoli al Maradona in una partita che può dire molto per il resto della stagione. Ancora non sarà a disposizione Robin Gosens, acquisto principe del mercato invernale, ma il tedesco tornerà presto a disposizione. 

PRIORITA’ – Riavere Robin Gosens a disposizione il prima possibile diventa fondamentale. Il motivo è legato al fatto che il tedesco, preso a gennaio per alternarsi con Perisic, è l’unica vera alternativa a sinistra al croato. L’esterno non ha un vice in grado di tenere alto il livello della prestazione e lo si è visto per esempio contro il Milan. Dimarco ormai viene considerato un difensore centrale di sinistra e infatti è in ballottaggio per partire titolari domani (vedi articolo). Il recupero di Gosens diventa dunque fondamentale. Il tedesco non avrebbe bisogno di ambientarsi in quanto conosce alla perfezione il campionato italiano. Ci sarebbe solo da limare il feeling con i compagni di squadra ma questo può avvenire tranquillamente in allenamento. Lunedì Gosens punta a tornare ad allenarsi parzialmente con il gruppo (vedi articolo) e questo potrebbe far pensare a una possibile convocazione con il Sassuolo il 20 febbraio. Serve però calma e pazienza. Gosens anche se tornasse convocato potrebbe trovare giusto uno spezzone di gara. E serve pazienza perché il tedesco manca dai campi di gioco dal 25 settembre, un’infinità. Prima di affrettare i tempi dunque, serve prendere tutte le precauzioni del caso. Ma il suo recupero è fondamentale per alternalo a Perisic e per cambiare le partite.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.