Primo Piano

Caicedo: «Inzaghi più di un amico! La mia ‘zona’? Ecco come è nata»

Seconda parte dell’intervista di Caicedo a Inter TV per il format Careers. L’attaccante ecuadoriano, dopo aver ripercorso i suoi inizi (vedi articolo), si sofferma sui passaggi a Lokomotiv Mosca, Espanyol e Lazio, dove ha potuto cementare il suo rapporto con Inzaghi.

ANCORA FREDDO – Dopo Basilea Felipe Caicedo ha giocato alla Lokomotiv Mosca: «Una grande squadra, molto importante in Russia. Sono stato lì per tre anni: neve, freddo, un posto particolare. Ma ho anche bei ricordi, è una squadra che ha sempre lottato e che lotta tuttora per obiettivi importanti. Quel passaggio lo ricordo con un buon sapore, anche se ci allenavamo con la neve e il freddo. Mosca è una città molto bella, ero già abituato al freddo dal Basilea e pur essendo difficile sapevo come gestirlo. La nazionale? Il sentimento di rappresentare il mio Paese è stupendo. Ora non gioco più con l’Ecuador ma ce l’ho sempre in mente: spero che vada ai Mondiali. So che in tanti hanno me come riferimento, ma non è una cosa che ho cercato».

SPAGNA – Caicedo poi va sull’Espanyol: «Una buona tappa, complicata. È l’anno in cui è nata mia figlia, ricordo con molto affetto il passaggio a Barcellona. Ero in una squadra importante in Spagna, una società molto seria. Mi sono sentito molto a mio agio, la nascita di mia figlia ha cambiato la mia vita. Quando hai dei figli la tua mentalità cambia sempre in meglio, sono contento di quello che ho costruito a Barcellona dopo un periodo non semplice ad Abu Dhabi con l’Al-Jazira. La nascita di mia figlia mi ha reso l’uomo più felice del mondo, con lei e mia moglie ho raggiunto la stabilità di cui avevo bisogno».

PIÙ DI UN ALLENATORE – Caicedo ha Simone Inzaghi come persona speciale: «L’esultanza dopo Lazio-Juventus della scorsa stagione? Vedo quest’immagine tutti i giorni, perché me la mandano sempre i tifosi della Lazio o la trovo sui social. Ricordo questa partita come se fosse ieri: stavamo perdendo al 93′ contro la Juventus e ho segnato. Un gran bel giorno, mi viene la pelle d’oca a vedere quest’immagine. Una partita molto speciale. Il rapporto con lui? Buonissimo. Non so come descriverlo, è come se fossimo amici ma alla fine lui è sempre il mio allenatore. C’è affetto, mi ha aiutato a essere il giocatore che sono oggi e gli sono molto grato. Avrà sempre il mio rispetto, vuole il meglio dai giocatori».

ZONA CAICEDO – In chiusura, scherza sui suoi gol allo scadere: «È iniziata questa definizione perché spesso i gol arrivavano dalla panchina. Da “Zona Cesarini” si è passati a “Zona Caicedo”, ma io cerco sempre di essere concentrato fino al triplice fischio dell’arbitro. È una mia virtù, non voglio mollare mai e cercare la porta, per aiutare la squadra quando ne ha bisogno. Ho fatto il primo, poi il secondo, quindi il terzo e credo siano cinque o sei nei minuti di recupero».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.