Zhang, quale futuro con l’Inter? Festa: «Attese tante novità»

Ciclicamente la questione Zhang continua a far discutere, perché il presidente dell’Inter non si fa vedere in Italia e a Milano da oltre sei mesi. Festa, giornalista del quotidiano Il Sole 24 Ore, in collegamento con Qui Studio a Voi Stadio su Telelombardia anticipa novità in arrivo.
LA POSIZIONE – L’Inter nel mese prossimo dovrà risolvere la questione del prestito dal fondo Oaktree, che senza restituzione diventerebbe proprietario del club. Il finanziamento iniziale è da 270 milioni, con un tasso al 12%. Alla scadenza di maggio 2024 il totale da restituire è 370 milioni. Carlo Festa parla della possibilità di rifinanziare per Steven Zhang: «Per Oaktree c’è un vantaggio da un nuovo prestito perché avrebbe un tasso più alto. È una partita molto lunga, ci saranno tante novità nei prossimi mesi».
IL FONDO – Poco più del 31% è in mano a LionRock. Festa si esprime su come l’Inter gestirà questa parte: «C’era un accordo fra le parti secondo cui nel 2023 doveva essere liquidato dalla famiglia Zhang, questo accordo poi è stato prolungato ed è tuttora presente ma non con una quota rilevante. LionRock era collegato alla famiglia Zhang in modo molto stretto, perché è un fondo con molti investimenti in Cina, si può pensare che sia della famiglia Zhang».