Mondo Inter

Zhang, quale futuro con l’Inter? Festa: «Attese tante novità»

Ciclicamente la questione Zhang continua a far discutere, perché il presidente dell’Inter non si fa vedere in Italia e a Milano da oltre sei mesi. Festa, giornalista del quotidiano Il Sole 24 Ore, in collegamento con Qui Studio a Voi Stadio su Telelombardia anticipa novità in arrivo.

LA POSIZIONE – L’Inter nel mese prossimo dovrà risolvere la questione del prestito dal fondo Oaktree, che senza restituzione diventerebbe proprietario del club. Il finanziamento iniziale è da 270 milioni, con un tasso al 12%. Alla scadenza di maggio 2024 il totale da restituire è 370 milioni. Carlo Festa parla della possibilità di rifinanziare per Steven Zhang: «Per Oaktree c’è un vantaggio da un nuovo prestito perché avrebbe un tasso più alto. È una partita molto lunga, ci saranno tante novità nei prossimi mesi».

IL FONDO – Poco più del 31% è in mano a LionRock. Festa si esprime su come l’Inter gestirà questa parte: «C’era un accordo fra le parti secondo cui nel 2023 doveva essere liquidato dalla famiglia Zhang, questo accordo poi è stato prolungato ed è tuttora presente ma non con una quota rilevante. LionRock era collegato alla famiglia Zhang in modo molto stretto, perché è un fondo con molti investimenti in Cina, si può pensare che sia della famiglia Zhang».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.