Mondo Inter

Tavelli: «Brozovic? Inzaghi corre un rischio! Inter, la tempesta è passata»

Brozovic è uscito malconcio dalla sfida con il Liverpool ma Inzaghi può comunque sorridere perché con il Torino ha molte chance di esserci (vedi articolo). Tavelli, intervenuto a Sky Sport 24, fa il punto proprio sulla centralità del croato e anche sull’affiatamento tra Dzeko e Lautaro Martinez 

FIGURA CENTRALE – Marcelo Brozovic è certamente la figura centrale dell’Inter di Simone Inzaghi. La pensa così anche Fabio Tavelli: «Per come Inzaghi ha pensato l’Inter sì. Questo è un rischio perché affidare le chiavi del gioco a un solo calciatore ti mette a rischio quando non c’è o ha qualche giro a vuoto. Credo che la tentazione di mettergli il classico mediano addosso non sia comune a tutti gli allenatori, lo ha fatto Pioli con Krunic ma è una tendenza che non tutti hanno seguito perché di fatto togli un uomo. Detto questo, è molto importante per l’Inter averlo. Credo che la squadra di Inzaghi abbia passato la tempesta, quei due/tre momenti complicati penso siano stati allontanati da prestazioni convincenti contro la Salernitana e soprattutto con il Liverpool. All’Inter era mancato il ritmo e avere ritmo contro una squadra come il Liverpool ti fa capire che probabilmente stai bene».

CARATTERISTICHE – Tavelli dice poi la sua sulla coppia Edin Dzeko-Lautaro Martinez: «Dzeko morfologicamente non è il partner perfetto per Lautaro Martinez, però è quello più efficace. La somma dei due convince Inzaghi a schierarli insieme e fa bene. Nel caso di Dzeko, Inzaghi ha dimostrato la consapevolezza che la missione Liverpool era molto difficile e che il primo obiettivo è il campionato. Per cui è stato corretto lasciarlo in panchina. Nell’Inter tornerà Barella, giocatore che non puoi sostituire così come Perisic, ma ora hai Gosens come alternativa credibile. Barella e Brozovic se stanno bene sono una bella garanzia per Inzaghi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.