FocusNazionali

Inter… Nazionali! Tutti i giocatori impegnati: Europei e non solo

Con Verona-Inter si è chiusa la stagione per i nerazzurri, che ha portato alla conquista del ventesimo scudetto in faccia al Milan e la seconda stella. Ora una breve pausa e poi si riparte: tra Europei e Copa America sarà una lunga estate per i giocatori nerazzurri.

QUANTI IMPEGNI – Giusto il tempo per una breve sosta dopo la conquista del ventesimo scudetto e poi pronti, via, si riparte. Sarà un’estate ricca di impegni per i giocatori dell’Inter, chiamati dalle rispettive nazionali per le importanti competizioni estive. Europei, Copa America e poi anche le Olimpiadi ad agosto. Il tutto alle porte di una stagione – la prossima – che porterà i nerazzurri a toccare le 60 partite, considerando tutte le competizioni e il nuovissimo Mondiale per Club in programma tra giugno e luglio 2026.

Inter, tutti i nazonali impegnati nei tornei estivi

EUROPEI – Per restare vicino a casa nostra, saranno parecchi i giocatori dell’Inter impegnati durante gli Europei in Germania. E alcuni si affronteranno anche faccia a faccia. È il caso per esempio di Kristjan Asllani, presente con la sua Albania nel girone dell’Italia. Con Luciano Spalletti che conterà (al netto delle convocazioni ufficiali) ben sei nerazzurri nel suo roster: Francesco Acerbi, Matteo Darmian, Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Nicolò Barella e Davide Frattesi. Poi Yann Sommer, con la Svizzera, Denzel Dumfries e Stefan de Vrij con l’Olanda, Hakan Calhanoglu con la Turchia, Benjamin Pavard e Marcus Thuram con la Francia. Infine, Marko Arnautovic, che affronterà proprio i bleus e gli oranje con la maglia dell’Austria. Ma anche la Polonia, con il nuovo arrivo Piotr Zielinski (sebbene sarà ufficialmente nerazzurro solo dal primo luglio).

COPA AMERICA – Nel mentre, dall’altra parte del mondo, si disputerà anche la Copa America. E anche qui diversi giocatori dell’Inter saranno impegnati: a partire naturalmente da capitan Lautaro Martinez, che dovrà difendere il titolo con l’Argentina (e bisognerà capire se anche Valentin Carboni sarà presente, dopo essere già entrato nella lista dei preconvocati). Il numero 10 nerazzurro affronterà peraltro il compagno di squadra Tajon Buchanan (presente con il Canada, in un’edizione che raggrupperà le squadre sia del Nord che del Sudamerica) e Alexis Sanchez, ufficialmente ancora giocatore nerazzurro dal momento che il suo contratto scadrà a fine giugno.

Inter, la lista completa dei nazionali

Italia: Acerbi, Barella, Bastoni, Darmian, Dimarco, Frattesi
Albania: Asllani
Austria: Arnautovic
Olanda: De Vrij, Dumfries
Francia: Pavard, Thuram
Polonia: Zielinski (ufficiale dal primo luglio)
Svizzera: Sommer
Turchia: Calhanoglu
Argentina: Lautaro Martinez, Valentin Carboni (?)
Canada: Buchanan

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.