Mondo Inter

Sosa: «Inter forte mentalmente come Inzaghi! Juventus? Fattore C»

L’Inter batte il Napoli e torna in vetta alla classifica, sorpassando la Juventus vittoriosa venerdì con il Monza. Secondo Sosa, ex attaccante e adesso opinionista per DAZN, la classifica è un po’ bugiarda per quanto riguarda i punti che separano nerazzurri e bianconeri. L’argentino sottolinea poi la grande forza mentale di Inzaghi e della sua squadra

NUMERO UNO – L’Inter ha vinto sul campo del Napoli mandando un messaggio forte alla Juventus e non solo. Secondo Roberto Sosa, tra nerazzurri e bianconeri i punti di distacco sono molti di più di quanto non dica la classifica: «La partita di stasera dimostra come in realtà ci siano più punti di distanza tra Inter e Juventus, per il modo di affrontare le partite. L’Inter ha sofferto nel primo tempo ma è la numero uno nella capacità mentale e nella gestione delle partite. La prestazione del Napoli c’è stata, soprattutto nel primo tempo. Sorvolerei sull’episodio Lobotka-Lautaro Martinez perché poi l’Inter ha fatto una grossa partita. La parata di Sommer su Kvaratskhelia è straordinaria».

FORZA MENTALE – Sosa parla poi delle qualità di Simone Inzaghi: «Inzaghi è stato criticato pesantemente la scorsa stagione dopo le dodici sconfitte in campionato ed è riuscito ad arrivare in finale di Champions League, che è l’obiettivo principale quando si arriva in queste grandi squadre. Il secondo è vincerla, ma ti trovi davanti il Manchester City. Quindi lui è stato molto forte dal punto di vista psicologico ed emotivo. Io dico sempre che ogni squadra riflette il suo allenatore: l’Inter è forte mentalmente perché lo è il suo allenatore. Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan sono sicuramente i migliori in Italia ma possono competere anche a livello europeo».

LOTTA SCUDETTO – Sosa poi si augura che nella lotta scudetto rientrano sia Milan che Napoli: «Lotta scudetto a due? Spero di no per il calcio italiano. Spero che il Milan prosegua bene e che il Napoli si riprenda, anche perché poi la Juventus non ha le coppe e aspetta sempre le altre. Un pregio della squadra di Allegri? Ne aggiungo uno, il fattore C. E basta vedere il gol di Gatti. A volte è un pregio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.