Mondo Inter

Serie A, sulle retrocessioni nuova proposta: attesa per la FIGC

La Serie A questa sera ha bocciato l’algoritmo e chiesto un altro piano B in caso di mancata chiusura del campionato (vedi articolo). Alessandro Alciato, in un servizio per Sky Sport 24, spiega che nel frattempo è arrivata una nuova proposta sulle retrocessioni da presentare alla FIGC lunedì.

NO ALL’ALGORITMO… E POI? – La Serie A continua a essere spaccata. Stasera è arrivato il no all’algoritmo, con la volontà di non assegnare lo scudetto e non retrocedere nessuno. Questo con un’eccezione: a meno che il primo posto non sia aritmetico (idem per le squadre che andrebbero in Serie B). Sedici delle venti società hanno votato per questa ipotesi, ma Sky Sport anticipa come lunedì, nel Consiglio Federale, ci siano praticamente zero possibilità che la FIGC le accetti. Un altro piano B, da attivare solo in caso di mancata conclusione regolare del campionato, è quello di ridurre le retrocessioni. Sarebbero due, anziché le tre di ora, ma con tante incertezze per chi dovrebbe salire. In poche parole: gli accordi sono ancora molto lontani. L’algoritmo troverebbe una sua seconda vita per assegnare le posizioni europee, ma ovviamente la speranza è che tutto questo resti un’ipotesi e che la Serie A finisca sul campo il 2 agosto con l’ultima giornata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.