Mondo Inter

PIF acquista l’Inter? Jacobs chiarisce: «Ora fermi ma resta viva l’ipotesi sponsor!»

PIF è interessato alle quote dell’Inter o almeno così è stato fino a poco tempo fa, quando Suning ha alzato un muro forse invalicabile. Jacobs – giornalista dell’emittente statunitense CBS Sports – spiega qual è la situazione aggiornata alle ultime due settimane del 2021

TUTTO FERMO (O QUASI) – Il Public Investment Fund da troppi mesi è accostato al nome dell’Inter per la questione del possibile cambio di proprietà. A fare chiarezza è il giornalista Ben Jacobs, che fin dal primo giorno segue da vicino le evoluzioni sulla fantomatica trattativa in corso: “La smentita dell’Inter vicina alla cessione delle quote a PIF è corretta. Le parti non hanno avuto colloqui di recente o comunque avanzati. Non più a partire da settembre. PIF ha preso in considerazione sia le quote di minoranza sia quelle di maggioranza, ma trattare con Suning è complicato. In passato sono state valutate sia il 30% e sia la proprietà totale delle quote, ma Suning sembra volere finanziamenti per tamponare e valutare il club molto più di quanto lo faccia PIF o altri possibili acquirenti. A meno che il prezzo o le circostanze non cambino rapidamente, mi aspetto che qualsiasi coinvolgimento del fondo sovrano dell’Arabia Saudita avvenga tramite la sponsorizzazione e non la proprietà. PIF è opportunista ma investe per valore e non per vanità. Sarebbe utile sponsorizzare l’Inter e diventare parte del suo brand. Questo, in teoria, è lo step logico successivo. Al momento non c’è valore nell’acquistare l’Inter al prezzo richiesto da Suning nonostante i progressi sul fronte dello stadio”. Questo il punto della situazione fatto da Jacobs attraverso il proprio account Twitter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.