Mondo Inter

Parisi (Federsupporter): “Rimborso, Inter e Milan già mosse. Juventus…”

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (o Covid-19) in Italia si sta riflettendo anche sul mondo del calcio. Inter-Ludogorets si giocherà a porte chiuse per decisione della UEFA, e questo provvedimento si replicherà anche in Serie A. Tra le partite del prossimo turno che si disputeranno senza tifosi, anche Milan-Genoa e Juventus-Inter. A “Radio Sportiva” l’opinione di Parisi, presidente della Federsupporter, sul tema del rimborso dei biglietti.

BUONSENSO – L’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus sta creando non pochi disguidi in Italia, anche nel mondo del calcio. Domani alle 21.00 Inter-Ludogorets, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, si disputerà senza tifosi. La decisione è arrivata dalla UEFA dopo la preoccupazione espressa dal club bulgaro. Stessa sorte subiranno diverse partite della Serie A nel prossimo turno. Tra queste, Milan-Genoa (in programma domenica alle 12.30) e Juventus-Inter (domenica alle 20.45). Se i due club milanesi si sono già mossi per il rimborso dei biglietti già venduti, lo stesso non può dirsi della Juventus. Una decisione che lascia perplesso Alfredo Parisi, presidente Federsupporter. Ecco le sue parole: «Le società di calcio non possono esimersi dal rimborsare il costo del biglietto se le partite non si disputano per cause di forze maggiore. Credo che serva una presa di coscienza seria, altrimenti è un campionato stravolto se alcune squadre giocano a porte chiuse e altre no, occorre fermare tutto. Calendario fitto? Non si poteva certo prevedere un’epidemia, ma è anche colpa della Serie A che ha scelto di non giocare per due settimane nel periodo natalizio. Milan e Inter si sono già mosse con il rimborso del biglietto, la Juventus invece spicca in negativo. I bianconeri a occhio dovrebbero restituire circa 5 milioni. Il tifoso non colpevole ha diritto di essere risarcito».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.