Mondo Inter

Inter, periodo nero: in calo la media punti. Era già successo ad Inzaghi – TS

L’Inter non sta attraversando un periodo semplice. La squadra ha visto un netto calo di rendimento nel girone di ritorno in campionato, con un punto raccolto nelle ultime tre partite. L’analisi del Tuttosport

CALO – L’Inter sta attraversando un periodo di appannamento. Se dal punto di vista del gioco, sfida col Sassuolo a parte, i nerazzurri hanno sempre offerto delle prestazioni di buon livello, lo stesso non si può dire nei risultati. Dopo un inizio di gennaio ottimo, infatti, la squadra si è arenata ed il meccanismo creato da Inzaghi sembra essersi inceppato. A contribuire, secondo il Tuttosport, è il calendario fitto e terribile dei nerazzurri che, nel mese di gennaio, hanno disputato 10 partite giocando contro le prime 4 in Serie A e sfidando il Liverpool in Champions League. Sfide importanti che, forse, hanno spremuto troppo i titolarissimi che adesso, per ovvi motivi, pagano la stanchezza.

MEDIA – Nulla è compromesso ovviamente, come ha detto ieri lo stesso Marotta. Ma è chiaro che l’Inter dovrà ritrovare se stessa e, soprattutto, i gol dei suoi attaccanti. Su tutti Lautaro Martinez, a secco su azione da dicembre. L’augurio, scrive il quotidiano torinese, è che questo calo non sia l’inizio di un film già visto per Inzaghi. Le squadre del tecnico piacentino, infatti, tendono a calare di rendimento nella seconda parte di campionato: ad eccezione della stagione 20/21, in cui la sua Lazio fece lo stesso numero di punti fra andata e ritorno, nei quattro campionati precedenti il rendimento dei biancocelesti è stato inferiore nella seconda parte di stagione.

Fonte: Tuttosport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.