FocusPrimo Piano

Marotta e Ausilio confermati all’Inter: la strategia resta questa!

Beppe Marotta e Piero Ausilio resteranno ben saldi nelle proprie posizioni dirigenziali anche in caso di passaggio dell’Inter da Steven Zhang a Oaktree. I due già sanno come orientarsi in presenza di ristrettezze finanziarie.

LO SCENARIOBeppe Marotta e Piero Ausilio continueranno a svolgere le funzioni dirigenziali che ora ricoprono anche in caso di passaggio proprietario che veda un avvicendamento tra Steven Zhang e il fondo americano Oaktree alla Presidenza dell’Inter. I due dirigenti, infatti, sono visti con estrema stima e considerazione da parte degli statunitensi, grazie all’abilità mostrata negli ultimi anni nel finanziare il mercato mediante il ricorso alle strategie disponibili per investire senza danneggiare la propria situazione finanziaria. Ciò significa che i due continueranno a costituire dei pilastri dell’asse su cui si verrà probabilmente a costituire l’Inter di Oaktree.

Marotta-Ausilio, il duo che sa adattarsi alle difficili contingenze

 

IL FUTURO – In caso di passaggio a Oaktree, infatti, l’Inter dovrà necessariamente entrare nell’ottica di adoperare una strategia conforme alle indicazioni e ai dettami del fondo. La dirigenza nerazzurra, nelle persone di Beppe Marotta e Piero Ausilio, dovrà perseguire una politica fondata sul “finanziamento tramite cessioni”, ricorrendo alle cessioni per poter intervenire sul mercato nella misura ritenuta consona per completare la squadra in linea con le indicazioni di Simone Inzaghi. Come i dirigenti italiani hanno dimostrato nel corso delle ultime finestre di calciomercato, abituarsi alle difficili contingenze è una pratica complessa ma ben in linea con le competenze e le capacità mostrate dai due.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.