Mondo Inter

Ceferin: «Superlega, testa al mercato in USA. Vi racconto la svolta»

Ceferin, in una lunga intervista rilasciata a 24ur, una TV slovena, ha raccontato le ultime quarantotto ore legate appunto alla Superlega (QUI le parole di Florentino Pérez).

SUPERLEAGUECeferin racconta l’inizio e soprattutto la fine del progetto Superlega: «Secondo me, non c’è mai stata una Super League. Era un tentativo di creare una fantomatica lega di ricchi che non seguisse alcun sistema, non avrebbe tenuto conto della piramide del calcio in Europa, tradizione, cultura. Tutto è iniziato domenica sera, quando hanno annunciato verso mezzanotte. Si parla di calcio europeo, ma hanno pubblicato nel cuore della notte. Ovviamente per il mercato americano, questo è stato uno dei motivi che ha fatto arrabbiare alcuni tifosi. La svolta per lo stop della Superlega? È stata una combinazione di fattori diversi. Poi l’intervento del Primo Ministro Johnson. Il presidente Macron si è fatto avanti molto rapidamente. Ma soprattutto, ovviamente, hanno aiutato i tifosi, che hanno inscenato una vera rivoluzione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh