Mondo Inter

Ceferin: «Superlega, testa al mercato in USA. Vi racconto la svolta»

Ceferin, in una lunga intervista rilasciata a 24ur, una TV slovena, ha raccontato le ultime quarantotto ore legate appunto alla Superlega (QUI le parole di Florentino Pérez).

SUPERLEAGUECeferin racconta l’inizio e soprattutto la fine del progetto Superlega: «Secondo me, non c’è mai stata una Super League. Era un tentativo di creare una fantomatica lega di ricchi che non seguisse alcun sistema, non avrebbe tenuto conto della piramide del calcio in Europa, tradizione, cultura. Tutto è iniziato domenica sera, quando hanno annunciato verso mezzanotte. Si parla di calcio europeo, ma hanno pubblicato nel cuore della notte. Ovviamente per il mercato americano, questo è stato uno dei motivi che ha fatto arrabbiare alcuni tifosi. La svolta per lo stop della Superlega? È stata una combinazione di fattori diversi. Poi l’intervento del Primo Ministro Johnson. Il presidente Macron si è fatto avanti molto rapidamente. Ma soprattutto, ovviamente, hanno aiutato i tifosi, che hanno inscenato una vera rivoluzione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.