Mondo Inter

Casadei dall’Inter al Chelsea: «Decisione non facile! Orgoglioso perché…»

 

Casadei riceve la prima chiamata in Nazionale Under 21, per l’amichevole di sabato prossimo tra Italia e Germania. Il calciatore del Chelsea commenta la scelta di lasciare l’Inter e il suo percorso con la maglia azzurra. Di seguito l’intervista di Casadei, pubblicata sul sito ufficiale della FIGC

BELLA ESPERIENZA – Cesare Casadei racconta le emozioni dell’ultimo anno. Nel corso della lunga intervista, pubblicata sul sito ufficiale della FIGC, l’ex Inter dichiara: «È stata un’estate movimentata ma ho avuto tempo di pensare alla mia scelta prima di tuffarmi in questa nuova avventura. Ho accolto la proposta a braccia aperte. Anche se non è stata una decisione facile, come anche il periodo di ambientamento. Mi sono però sentito di scegliere l’Inghilterra e di uscire dalla mia zona di comfort. Me la sono dovuta cavare da solo, ma devo dire che sto vivendo una bella esperienza. La mia posizione in campo? Mi piace giocare in vari ruoli, anche nel Chelsea sono impiegato in diverse posizioni. Ci sono tipologie di allenamento e di lavoro differenti, si utilizza quasi sempre la palla. Anche sotto quel punto di vista è stato un bel cambiamento». 

MOTIVO D’ORGOGLIO Poi, Casadei parla del suo percorso con l’Italia, partendo dall’Under 15 e arrivando all’Under 21. Il calciatore afferma: «Vestire la maglia azzurra? È sempre una grande emozione. Essere chiamati dalla propria Nazionale è un enorme motivo d’orgoglio. Sono contento di essere qui, per questo cerco di fare sempre il massimo e mettermi a disposizione della squadra. Mi ha colpito l’entusiasmo durante gli allenamenti. Sono consapevole della forza di questa squadra, con tanti grandi giocatori: credo sia un gruppo che può vincere l’Europeo. Io, invece, cerco di fare un passo alla volta: senza sporgermi, ma dando sempre il 100%». Casadei, avvistato pochi giorni fa a Milano (vedi articolo), domani partirà per Ancona, dove si svolgerà Italia-Germania.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.