Match

Torino-Inter, il centro come terra di conquista per i nerazzurri

In Torino-Inter (domani ore 15) i nerazzurri dovranno puntare ancora una volta sul forcing centrale, per scardinare la difesa dei granata.

ARIETE NERAZZURROTorino-Inter raramente è una gara povera di gol. Prendendo in considerazione solo gli ultimi diciotto mesi, sono 13 le reti totali in questa sfida. Con i nerazzurri in vantaggio 10-3, grazie soprattutto alla coppia d’attacco interista. Romelu Lukaku e Lautaro Martinez sono infatti a quota sei gol contro i granata. Viene quindi difficile immaginarsi una gara oltremodo tirata domani, sarà piuttosto interessante osservare come l’Inter proverà a imprimere il suo ritmo.

SFONDARE AL CENTROGran parte del gioco di Torino e Inter passerà per le corsie esterne, punti focali delle due formazioni. Tuttavia, i nerazzurri dovranno puntare a passare soprattutto per vie centrali. Sia perché con ogni probabilità saranno assenti Bremer e Nicolas Nkoulou tra i granata. Sia perché l’Inter è la squadra che, in Serie A, predilige agire centralmente per arrivare al tiro. Il 77% dei tiri nerazzurri arrivano infatti dal centro, secondo i dati di WhoScored. Un’ulteriore conferma della grande efficienza offensiva del calcio di Antonio Conte, nonostante le critiche dei detrattori.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.