Match

Precedenti Real Sociedad-Inter: una trasferta lontana nel tempo

Real Sociedad-Inter si giocherà alle ore 21 e i precedenti sono pochissimi: due confronti diretti, uno in casa e uno in Spagna. Abbastanza lontani nel tempo.

I PRECEDENTI – Quello di oggi sarà il Real Sociedad-Inter numero 2 in trasferta. È la prima volta che le due squadre si affrontano in Champions League, perché il precedente incrocio risale alla Coppa UEFA 1979-1980. Anche lì era l’esordio europeo, ai trentaduesimi di finale. L’andata si gioca a San Siro, con un 3-0 il 19 settembre 1979 firmato tutto nella ripresa da Carlo Muraro (46′), Giuseppe Baresi (48′) e Gianpiero Marini (78′). Punteggio che sembra mettere al riparo dai problemi, ma che in Spagna rischia di essere ribaltato. Il 3 ottobre dello stesso anno la Real Sociedad si impone 2-0 al ritorno, con la doppietta di Jesus Maria Satrustegui al 21′ e 73′, ma non riesce a riprendere l’Inter. Con la squadra di Eugenio Bersellini che, nella stessa stagione, vincerà poi la Serie A. In tempi più recenti si ricorda un’amichevole il 23 agosto 2003 a Lucca per il Trofeo Pirelli, 1-0 gol all’11’ di Andy van der Meyde. In campo europeo la Real Sociedad è alla quinta partecipazione fra Coppa dei Campioni e Champions League, col miglior risultato la semifinale nel 1982-1983 (eliminata dall’Amburgo che poi superò la Juventus in finale).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.