Match

Sassuolo-Inter, per Ballardini assente un… disastro! La formazione

Sabato alle ore 20.45 Sassuolo-Inter sarà una delle ultime possibilità per la squadra di Ballardini di evitare la retrocessione in Serie B. L’allenatore dei neroverdi ci arriva con qualche dubbio e due certezze di formazione.

ULTIMA SPIAGGIA – Cinque punti di distacco dalla quartultima con quattro giornate da disputare. Per il Sassuolo è chiaro che una sconfitta contro l’Inter avrebbe il sapore della retrocessione annunciata, anche se in ogni caso non potrà diventare aritmetica al termine della sfida di sabato. I neroverdi hanno solo una speranza: fare più punti possibili e sperare che le avversarie ne perdano fra di loro nei tanti scontri diretti in programma. Davide Ballardini, dopo l’umiliante 5-1 subito domenica dalla Fiorentina, sta cercando di sistemare le cose. In vista di Sassuolo-Inter oggi è in programma una seduta di allenamento pomeridiana.

LA FORMAZIONE – Ballardini ritrova Armand Laurienté, che domenica era squalificato. Il francese si era rilanciato nelle ultime partite, ritrovando i gol che gli mancavano dall’unico di settembre contro la Juventus. Ma sabato in Sassuolo-Inter non ci sarà Ruan Tressoldi, e questo è uno svantaggio… per i nerazzurri. Perché il difensore brasiliano è stato di gran lunga il peggiore per rendimento, non solo dei neroverdi ma di tutta la Serie A. Protagonista di disastri in serie, domenica ha ricevuto un’ammonizione da diffidato ed è quindi squalificato. In difesa i favoriti sono Gian Marco Ferrari e Marash Kumbulla, c’è anche l’opzione Mattia Viti. Da trequartista occhio a Kristian Thorstvedt, uno dei pochissimi a salvarsi nel grigiore generale, di punta c’è l’ex Andrea Pinamonti. Sono da valutare in questi giorni Grégoire Defrel, infortunatosi la settimana scorsa, e Samu Castillejo.

Sassuolo-Inter, la probabile formazione di Ballardini

GLI UNDICI – Ecco come i neroverdi potrebbero presentarsi al via sabato alle 20.45: Consigli; Toljan, Ferrari, Kumbulla, Doig; Obiang, Boloca; Volpato, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.