Andreazzoli: «Inter? Siamo stati graziati! Un solo aspetto negativo»

Andreazzoli si è presentato in conferenza stampa dopo l’esonero di Zanetti e il suo ritorno sulla panchina dell’Empoli. Il tecnico, che domenica alle 12.30 sfiderà l’Inter di Inzaghi al Castellani, svela il discorso fatto ai suoi ragazzi
ANSIA – Aurelio Andreazzoli è il nuovo allenatore dell’Empoli che ha recentemente esonerato Paolo Zanetti. Il tecnico toscano non nasconde l’ansia in vista della sfida con l’Inter in programma domenica al Castellani: «Tutto quello che è successo va messo alle spalle per guardare avanti. Dovremo essere noi bravi a creare entusiasmo. Se devo dire un aspetto negativo è l’ansia di dover lavorare in tre/quattro giorni per la partita di domenica perché, per come sono fatto io, ho bisogno di tempo. Devi scegliere e sperare di indovinare».
GRAZIATI – Andreazzoli svela il discorso fatto alla squadra proprio in vista dell’Inter: «Ai ragazzi ho detto: ‘Se Dio vuole abbiamo l’Inter domenica’. Siamo stati graziati perché miglior partita non c’è. Una squadra estremamente forte, che si sta confermando, vice Campione d’Europa e che doveva anche vincere la Champions League. Ce l’abbiamo noi contro e qual è il miglior modo per confrontarsi? I ragazzi nei confronti degli avversari, io nei confronti di Inzaghi, la società Empoli nei confronti di una società estremamente grande. Sono queste le occasioni, cerchiamo di stare sul positivo».