Match

Napoli-Inter, Dimarco è il sostituto ideale di Bastoni?

L’Inter è pronta a sfidare il Napoli stasera alle 18 al Maradona. Una sfida decisiva per lo scudetto? Forse è presto in quanto siamo solo a febbraio ma intanto è una sfida importante per morale e classifica. I nerazzurri in difesa non avranno Alessandro Bastoni, dunque ecco la soluzione. 

ALTERNATIVA – Non ci sarà come detto Bastoni in difesa, sia perché il difensore è squalificato sia perché è anche infortunato (vedi articolo). Al suo posto si giocano la maglia da titolare in due, Federico Dimarco e Danilo D’Ambrosio. Nei giorni scorsi, vista anche la buona gara disputata contro la Roma in Coppa Italia, si pensava che D’Ambrosio potesse giocare dal primo minuto. Nelle ultime ore però Dimarco ha superato il compagno di squadra nelle idee di Inzaghi (vedi articolo). E’ la soluzione giusta? Dimarco ormai viene considerato un terzo difensore di sinistra, non più esterno come sostituto di Perisic. Il giocatore ha un’abilità elevata di spingere e proporsi in avanti e questo potrebbe essere un fattore per scardinare la difesa del Napoli. Ma bisognerà fare attenzione anche alla ripartenza dei partenopei. Se Dimarco spingesse più del dovuto infatti, Politano e co. da quella parte potrebbero far male. Con D’Ambrosio però, le cose sarebbero diverse.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.