Match

Liverpool-Inter, un’impresa (quasi) mai riuscita: solo un ex ce l’ha fatta

Liverpool-Inter di stasera riparte dalla vittoria dei Reds per 0-2 all’andata (vedi precedenti). Nella storia della Champions League un ribaltone da questo risultato è avvenuto solo una volta: una difficoltà in più.

SCARTO PESANTE – L’Inter ha perso 0-2 l’andata contro il Liverpool ed è un risultato che, in genere, chiude il discorso qualificazione. Per andare ai quarti di Champions League stasera servirà un’impresa da libri di storia, e non solo perché i Reds in casa sono pressoché imbattibili (vedi articolo). Nella storia del torneo uno 0-2 è stato rimontato solo una volta. Non solo: quella circostanza rimane, a oggi, anche l’unica in cui si è rimontata una sconfitta casalinga con due o più gol di scarto. E poco cambia se, rispetto alle altre stagioni, non c’è più la regola del gol doppio in trasferta.

IL TRIONFO DI UN EX – Per Liverpool-Inter la squadra di Simone Inzaghi può chiedere come si fa a… Romelu Lukaku. Proprio l’ex numero 9 era in campo, da protagonista, nell’unico precedente di rimonta da 0-2. Il 12 febbraio 2019 il Manchester United perde in casa con questo risultato contro il PSG, sembra ormai scontata l’eliminazione. Al ritorno, il 6 marzo, Lukaku fa doppietta (complice anche un gentile omaggio di Gianluigi Buffon) aprendo le marcature al 2′ e riportando i Red Devils in vantaggio al 30′ dopo il pari di Juan Bernat al 12′. È un rigore di Marcus Rashford al 94′, concesso col VAR, a dare l’incredibile 1-3 a tempo scaduto: mai era successo nella storia del torneo che venisse ribaltato così un risultato negativo in casa. E, ovviamente, per ora non è più successo. Motivo per cui l’Inter a Liverpool dovrà davvero riscrivere la storia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.