Calciomercato

Xavi su Vitor Roque e l’Inter: «Barcellona, c’era un’altra idea!»

Da qualche giorno si sta parlando con insistenza di Vitor Roque all’Inter, visto lo scarso minutaggio da lui avuto al Barcellona. Di questo se n’è occupato poco fa Xavi, in conferenza stampa prima della partita con l’Almeria.

ACQUISTO ANTICIPATO – Domani si giocherà Almeria-Barcellona, terzultima giornata di Liga. Una partita di scarso interesse, visto che i padroni di casa sono ultimi e retrocessi mentre i catalani sono già qualificati alla prossima Champions League. Perciò, nella conferenza stampa di vigilia di Xavi, si è parlato a lungo di mercato. E di Vitor Roque, accostato all’Inter: «L’intenzione non era quella che arrivasse a dicembre e che rimanesse qui. Si è aperta un’opzione per lui, quando si è infortunato Gavi. Per la sua formazione, credevamo che fosse la cosa migliore e così abbiamo deciso di integrarlo per farlo crescere e per fargli vedere com’è composto il club».

Vitor Roque-Inter? Xavi dà i motivi per cui gioca poco al Barcellona

A oggi, Vitor Roque ha totalizzato da gennaio 310′ col Barcellona: undici presenze (con due gol) in Liga e due apparizioni in Copa del Rey. Ma per Xavi che si parli così tanto di scarso minutaggio (che ha portato agli accostamenti all’Inter) è un’esagerazione: «È un dibattito che, per quanto mi riguarda, non ha senso. È un giocatore giovane, di prospettiva, che si sta formando. Ci sono giocatori che sono davanti a lui nelle gerarchie e per questo gioca meno, almeno per quello che penso io come allenatore. Ha sempre giocato con dei calciatori giovani finora».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.