Focus

Inter-Lazio, un anno dopo: dove il rush finale di Inzaghi ebbe inizio!

Inter e Lazio si fronteggeranno nella sfida di Serie A valida per la 36esima giornata di Serie A. Un anno fa i nerazzurri di Simone Inzaghi conquistarono tre punti decisivi nella corsa relativa all’accesso alla Champions League.

UN ANNO FAL’Inter ottenne un successo decisivo nella sua “corsa Champions League” con la vittoria contro la Lazio, per 3-1, nel match giocato al termine del mese di aprile dello scorso anno. All’epoca, la squadra meneghina si contendeva l’accesso alla Champions League con Milan e Atalanta, consci dei punti di penalizzazione che aleggiavano sul conto della Juventus. In occasione di quella vittoria, i nerazzurri mostrarono quel mordente che avrebbe poi caratterizzato il finale di stagione del club, tanto in campionato quanto in Europa, in linea con le ambizioni e le richieste del proprio allenatore.

Inter-Lazio oggi: guardare al passato per comprendere lo status acquisito

UN ANNO DOPO – Dando uno sguardo al passato, con gli occhi del presente, ci si rende conto dell’importanza del cammino intrapreso dall’Inter nel corso di questi mesi. Quella fiducia appena in costruzione si è trasformata in convinzione inossidabile nei propri mezzi. Quella confidenza nell’adeguatezza dei propri meccanismi di gioco si è tramutata in semplicità di gioco e di movimenti, a prescindere dagli interpreti e dalla fase della stagione. A dimostrazione di ciò, si può pensare all’apporto garantito da calciatori come Davide Frattesi, Kristjan Asllani o Yann Bisseck nel corso dell’annata nerazzurra. Un contributo di pregiato valore che è indice di una convinzione acquisita dal gruppo circa la validità e la legittimità del proprio modo di pensare il calcio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.