Mondo Inter

L’Inter vede oltre: al via il countdown. E Zhang sorride

L’Inter può tirare un sospiro di sollievo, almeno per le prossime tre stagioni. Come anticipato da Tuttosport, il club nerazzurro è vicino a chiudere l’accordo con Pimco grazie alla mediazione di Steven Zhang. 

FUTURO – Steven Zhang è pronto ad archiviare il vecchio prestito con Oaktree. Come raccolto dai colleghi di Tuttosport, il presidente dell’Inter è pronto a chiudere un nuovo accordo con Pimco. Il fondo statunitense garantirà a Steven Zhang un nuovo finanziamento fra i 420 e i 430 milioni da restituire entro il 2027. Un prestito che permetterà al numero uno nerazzurro di saldare il debito con Oaktree e guadagnare altro tempo. Tutto questo per continuare a lavorare in serenità e allo stesso tempo aver a disposizione qualche anno in più per trovare  un acquirente, probabilmente arabo, a cui cedere il club prima del 2027.

LAVORO – Il nuovo prestito e comunque l’attuale situazione societaria, non andrà ad intaccare il mercato dell’Inter che sarà comunque autofinanziato. Una situazione che non preoccupa Simone Inzaghi – spiega Tuttosport – e che è pronto a firmare il rinnovo con l’Inter. Ne ha parlato ieri a margine della premiazione di Piacenza: «Spero e credo di poter annunciare presto il rinnovo, ho trovato un ambiente perfetto per poter lavorare, i risultati che abbiamo ottenuto non sono casuali.»

Inter: un mercato autofinanziato, ma ecco la ciliegina

MERCATO – Un rinnovo societario, con l’Inter che avrà più tempo per gestire il post scudetto e magari poter ambire alla Champions League dopo averla sfiorata lo scorso anno. Nel frattempo si prova a delineare anche i prossimi obiettivi di mercato, con Beppe Marotta che spinge per portare Bento dell’Athletico Paranaense a Milano. Lo stesso allenatore dei brasiliani ieri è sembrato dispiaciuto che ha confermato l’addio.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.