Mondo Inter

L’Inter vede oltre: al via il countdown. E Zhang sorride

L’Inter può tirare un sospiro di sollievo, almeno per le prossime tre stagioni. Come anticipato da Tuttosport, il club nerazzurro è vicino a chiudere l’accordo con Pimco grazie alla mediazione di Steven Zhang. 

FUTURO – Steven Zhang è pronto ad archiviare il vecchio prestito con Oaktree. Come raccolto dai colleghi di Tuttosport, il presidente dell’Inter è pronto a chiudere un nuovo accordo con Pimco. Il fondo statunitense garantirà a Steven Zhang un nuovo finanziamento fra i 420 e i 430 milioni da restituire entro il 2027. Un prestito che permetterà al numero uno nerazzurro di saldare il debito con Oaktree e guadagnare altro tempo. Tutto questo per continuare a lavorare in serenità e allo stesso tempo aver a disposizione qualche anno in più per trovare  un acquirente, probabilmente arabo, a cui cedere il club prima del 2027.

LAVORO – Il nuovo prestito e comunque l’attuale situazione societaria, non andrà ad intaccare il mercato dell’Inter che sarà comunque autofinanziato. Una situazione che non preoccupa Simone Inzaghi – spiega Tuttosport – e che è pronto a firmare il rinnovo con l’Inter. Ne ha parlato ieri a margine della premiazione di Piacenza: «Spero e credo di poter annunciare presto il rinnovo, ho trovato un ambiente perfetto per poter lavorare, i risultati che abbiamo ottenuto non sono casuali.»

Inter: un mercato autofinanziato, ma ecco la ciliegina

MERCATO – Un rinnovo societario, con l’Inter che avrà più tempo per gestire il post scudetto e magari poter ambire alla Champions League dopo averla sfiorata lo scorso anno. Nel frattempo si prova a delineare anche i prossimi obiettivi di mercato, con Beppe Marotta che spinge per portare Bento dell’Athletico Paranaense a Milano. Lo stesso allenatore dei brasiliani ieri è sembrato dispiaciuto che ha confermato l’addio.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.