Match

Precedenti Liverpool-Inter: solo una volta un risultato che darebbe i quarti

Liverpool-Inter si giocherà alle 21 ora italiana e sono due i precedenti in casa per quanto riguarda la partita con gli inglesi. Ma, in generale, solo una volta i nerazzurri hanno ottenuto un risultato che stasera andrebbe bene.

I PRECEDENTI – Quello di stasera sarà il terzo Liverpool-Inter giocato in casa dei Reds. Come sono andati gli altri due? Male, molto male. Il primo confronto diretto, nella semifinale di andata di Coppa dei Campioni, finì 3-1 il 4 maggio 1965. Sembrava fatta per gli inglesi, poi per fortuna non fu così. Più recente l’altro incrocio ad Anfield, il discusso 2-0 nell’andata degli ottavi di Champions League del 19 febbraio 2008. La squadra di Roberto Mancini, in dieci dalla mezz’ora per l’espulsione di Marco Materazzi (doppio giallo dato dal fiscalissimo arbitro Frank De Bleeckere, quello del rosso a Thiago Motta a Barcellona nel 2010…), riuscì a reggere fino all’85’ prima di un gol di Dirk Kuyt su tiro deviato. Poi al 90′ Steven Gerrard fece 2-0: ricorda qualcosa? Sì, esatto, l’andata di tre settimane fa.

IN GENERALE – Il conteggio complessivo, contando anche le sfide a Milano, vede cinque confronti diretti tra Inter e Liverpool. Sono quattro le vittorie degli inglesi, una dei nerazzurri. Quell’unica, però, è un’impresa memorabile e la speranza è che stasera ci sia un bis. Il 12 maggio 1965 il già citato 3-1 di Anfield fu rimontato a San Siro, con un clamoroso 3-0 che valse la finale poi vinta col Benfica. Poi 0-1 l’11 marzo 2008, che fece sbottare Mancini in conferenza stampa (dando il via all’arrivo di José Mourinho) e 0-2 lo scorso 16 febbraio. Ossia: nei cinque precedenti solo due volte l’Inter è riuscita a fare gol al Liverpool (quattro contro otto subiti), e stasera servirà vincere con almeno (più di…) due reti di scarto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.