IntervistePrimo Piano

Mkhitaryan rassicura: «Se il fisico me lo permette all’Inter fino al 2026»

Il futuro di Henrikh Mkhitaryan è al sicuro. Il giocatore dell’Inter ha il contratto in scadenza nel 2026 e ha una certezza che spiega per ArmTV, la televisione nazionale in Armenia. 

STORIA – Henrikh Mkhitaryan è arrivato come un acquisto silenzioso all’Inter. A parametro zero, senza riflettori addosso e senza nessun tipo di aspettativa. Al suo secondo anno in nerazzurro ha dimostrato di essere la mente della squadra, il giocatore fondamentale di Simone Inzaghi. Il giocatore ha rassicurato sul futuro: «Ho ancora un biennio di contratto con l’Inter fino al 2026. Vedrò se il mio fisico mi permetterà di onorare quell’accordo, perché al momento non mi vedo altrove. Quando ci avvicineremo alla scadenza penseremo a se continuare qui, andare in altri club o fare altre riflessioni riguardo al proseguimento della mia carriera. La vittoria di questa stagione? Ho aspettato tanto lo scudetto, è un trofeo preziosissimo. Sono molto contento perché non tutti riescono a vincerlo a 35 anni, ma non mi fermerò su questo traguardo. Per un calciatore della mia età è difficile giocare sempre. Cerco di riposarmi bene, di allenarmi nel modo giusto e di dare il massimo ogni volta che vengo chiamato in causa dall’allenatore. Non ho un segreto particolare».

Mkhitaryan, l’Arabia Saudita?

 

FUTURO – Mkhitaryan ha poi escluso una possibilità: «Inserendo giocatori forti, la Saudi Pro League sta cercando di sviluppare il calcio e rafforzare il campionato, ma lo vedo negativamente perché i soldi non sono importanti in questo sport. L’amore per il calcio è più importante. Ho sempre avuto questa sensazione da quando ho toccato il pallone per la prima volta ho sempre amato il calcio per il gioco, non per i soldi. Quella porta per me non è chiusa e non voglio nemmeno farlo perché è il livello europeo nel calcio, il calore e l’atteggiamento dei tifosi sono completamente diversi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.