Interviste

CONFERENZA – Inzaghi e Skriniar alla vigilia di Viktoria Plzen-Inter

Inzaghi e Skriniar sono stati protagonisti della conferenza stampa di vigilia di Viktoria Plzen-Inter. L’allenatore e il difensore hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti a partire dalle ore 19. Rileggi il contenuto della diretta testuale (aggiornato dal basso verso l’alto).

19.20 Finisce qui la conferenza di Simone Inzaghi, domani alle ore 18.45 Viktoria Plzen-Inter.

Domanda per Inzaghi: questa partita può ricordare Slavia Praga-Inter di tre anni fa?

Allenavo un’altra squadra in quel periodo però ricordo che furono due partite diverse l’una dall’altra. Mi ricordo che l’Inter vinse bene in Repubblica Ceca ed ebbe qualche problema in più a San Siro. Però adesso è un altro club, è cambiata la squadra ed ogni partita sarà a sé.

Domanda per Inzaghi: secondo lei domani è già decisiva in chiave qualificazione?

Partita decisiva mancandone ancora quattro probabilmente no, ma sappiamo l’importanza che ha. Per passare il girone 9 volte su 10 devi fare 10 punti, l’anno scorso siamo stati bravi a farli. Quest’anno sappiamo che il girone è molto più competitivo ma domani vogliamo fare i primi punti perché abbiamo bisogno di muovere la classifica.

Domanda per Inzaghi: domani può essere la partita giusta per il rilancio definitivo?

Indubbiamente. Domani è una partita importante perché sappiamo di essere capitati nel girone più difficile di tutta la Champions. L’esordio non è stato dei migliori, ci abbiamo provato ma il Bayern è stato migliore di noi. Ora prima del doppio confronto con il Barcellona abbiamo questa partita che sappiamo ci porterà delle insidie ma vogliamo farla nel migliore dei modi.

Domanda per Inzaghi: che giudizio ha del Viktoria Plzen?

Il Plzen è una squadra forte fisicamente che abbiamo studiato nelle due partite con il Qarabag e con il Barcellona, una squadra che ha costruito l’ingresso nei gironi di Champions League in questo stadio, ha giocatori davanti importanti. Poi hanno fisicità e nello stesso tempo ripartenze veloci, anche a Barcellona hanno dimostrato di poter fare dei contrattacchi molto pericolosi.

Domanda per Inzaghi: ha già scelto chi far giocare domani fra Onana e Handanovic?

Ho deciso ma in questo momento non mi va di dirlo perché non lo sanno ancora i giocatori perché abbiamo avuto un solo allenamento, stamattina abbiamo lavorato al video, poco sul campo. Domani mattina avremo la riunione tecnica e per primo, com’è giusto che sia, lo sapranno i giocatori.

19.12 Finisce qui la conferenza di Milan Skriniar, ora tocca a Simone Inzaghi.

Domanda per Skriniar: sei stato contento nel vedere sorteggiato il Viktoria Plzen?

Personalmente sono felice, come ho detto ci saranno i miei parenti e amici, noi avevamo lo Slavia Praga nel gruppo due anni fa e sappiamo che anche questa partita sarà difficile.

Domanda per Skriniar: come sta l’Inter dopo la vittoria di sabato?

Non era semplice ripartire dopo due sconfitte contro Milan e Bayern ma abbiamo parlato nello spogliatoio, analizzato quello che è successo e ci ha aiutati a vincere contro il Torino.

Domanda per Skriniar: quali sono le insidie principali per domani?

Sicuramente abbiamo visto come è andata avanti la squadra con questo allenatore, loro sono forti fisicamente, ben preparati e veloci nelle ripartenze, dovremo stare attenti.

Domanda per Skriniar: da slovacco questa partita ha un valore particolare?

Sicuramente sarà una partita speciale, la Slovacchia è più vicina a Plzen rispetto all’Italia, verranno a vedermi i miei parenti e alcuni amici, poi a Plzen giocano tanti ragazzi che conosco in nazionale, quindi sarà speciale per me.

Domanda per Skriniar: questa è la prima volta che parli dopo il mercato. Com’è la tua situazione?

Come ha detto non ho mai parlato e preferisco così, noi vogliamo giocarci questa partita, non è momento e il posto giusto per parlare di queste cose. Se ci saranno novità si sapranno da me e da nessun altro.

19.03 Comincia Skriniar a parlare prima di Inzaghi.

18.45 Un quarto d’ora all’inizio della conferenza stampa di Simone Inzaghi. Il tecnico presenterà Viktoria Plzen-Inter, partita in programma domani alle ore 18.45 allo Stadion Mesta Plzne e valida per la seconda giornata del Gruppo C di Champions League. Con lui ci sarà anche Milan Skriniar. Qui le dichiarazioni dell’allenatore dei cechi, Michal Bilek.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.