Interviste

Inzaghi: «Ora ho la possibilità di scegliere! Euroderby? In 72 ore…»

Inzaghi ha parlato nel post partita di Roma-Inter su Dazn. Il tecnico nerazzurro soddisfatto dopo la grande vittoria dell’Olimpico. Poi si concentra sul Milan

SCEGLIEREInzaghi analizza il match: «Ci aspettavamo una partita difficilissima contro una squadra forte che in casa concede sempre pochissimo. Quello che stanno facendo i ragazzi dal 1° aprile è incredibile, li vorrei abbracciare a uno a uno. Giochiamo queste semifinali, questo tipo di partite nonostante siano di una difficoltà estrema. Ho la possibilità di scegliere, ruotare che a gennaio non avevo. Qualche problemino con i quinti che speriamo di risolvere con i rientri di D’Ambrosio e Gosens. Brozovic dal primo di ottobre non ce l’ho mai avuto fino al primo di gennaio. Così come Lukaku. Sono ritornati a fare quello che sanno fare, ho grande fiducia. Palle inattive? Ho visto grande concentrazione, ieri abbiamo lavorato tanto perché la partita d’andata l’abbiamo pagata cara. Grande attenzione, serve questo per vincere gare così».

GRANDE MOMENTOInzaghi continua così: «Euroderby? Sfida di 180‘. In questi anni di semifinali e qualificazioni ne abbiamo giocate tante, dobbiamo ragionare sui 180 minuti. Bisogna soffrire tutti insieme come oggi. Sarà derby aperto. Formazioni e ballottaggi? Uno può avere delle idee in testa, ma a 72 ore dalla gara può succedere di tutto e i giocatori che vedi te li possono far cambiare nel giro di pochi giorni. Nessuno ci dava la sicurezza di poter arrivare in semifinale di Champions e in finale di Coppa Italia. Ho la fortuna di lavorare con grandi professionisti da 10 anni. Alleno giocatori con un grandissimo cuore che lavorano sempre con costanza. Ci siamo anche tappati le orecchie sentendo giudizi, di cui si poteva anche non essere d’accordo. Continuiamo così perché abbiamo questa doppia semifinale, la finale di Coppa Italia e le ultime 4 gare di campionato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.