Interviste

Darmian: «Inter, non è mai abbastanza! Daremo ancora battaglia»

Matteo Darmian descrive i propri sentimenti dopo il pomeriggio di festa insieme ai suoi compagni dell’Inter per celebrare la seconda stella. Le parole su Sky Sport 24.

INCREDIBILE – Matteo Darmian intervenuto in collegamento da Piazza Duomo dichiara: «Sono veramente orgoglioso di tutti i miei compagni, di tutti quelli che hanno fatto parte di questo cammino incredibile. Perché ognuno con le proprie qualità, soprattutto umano, hanno reso possibile tutto questo, la festa incredibile. Questo è un momento bellissimo. Quello di sapermi rendere utile in più ruoli è una mia caratteristica, però io cerco di mettermi a disposizione sempre della squadra e del mister. Cerco di allenarmi nel miglior modo possibile e poi di portare quello che faccio e facciamo durante la settimana in campo».

CONFRONTO – Matteo Darmian, poi, mette a paragone gli ultimi due allenatori dell’Inter: «Conte e Inzaghi sono due allenatori che per la mia carriera sono stati e sono importantissimi. Conte io avevo già avuto modo di conoscerlo in Nazionale e il fatto di arrivare all’Inter e di integrarmi è stato tutto più facile. Lui e tutti i miei compagni che c’erano in quella stagione hanno reso tutto fantastico perché abbiamo subito vinto lo scudetto ed è stato qualcosa di incredibile. Poi mister Inzaghi è come lo si vede, una persona molto pacata che ti dà tranquillità nei momenti giusti. Con le sue idee è riuscito a far crescere ancora tanto questa squadra, non solo me. Credo che c’è sempre spazio per migliorarsi, anche se sono un po’ vecchietto. Cerco sempre di fare il massimo e aiutare la squadra».

Darmian, tra i segreti dell’Inter e quelli personali

SEGRETO – Matteo Darmian continua: «Se penso di trovare Conte da avversario? Non lo so, quelle non sono decisioni che spettano a me. Quello che cercheremo di fare noi è migliorare ancora, dare battaglia sempre per poter continuare a vivere queste emozioni perché onestamente non è mai abbastanza. Cercheremo di concludere al meglio le quattro partite che rimangono e poi iniziare bene l’anno prossimo. Chi è il “Thunder” della squadra? Un po’ tutti perché credo che il segreto dell’Inter sia stato il gruppo. Quest’anno si è instaurato qualcosa di speciale, fin dal primo momento. Quando scendevamo in campo si vedeva che ci divertivamo e stavamo bene insieme. Poi questo ha reso tutto più facile».

PASSIONE MUSICALE – Poi Darmian conclude con una piccola curiosità extra calcistica: «ACDC il mio gruppo preferito? È una cosa che viene un po’ da lontano perché ero a Padova e con alcuni miei compagni eravamo andati a vedere al cinema Iron Man, della quale era colonna sonora del film. Poi casualmente qualche settimana dopo erano in concerto a Udine e abbiamo avuto la possibilità di andare. È stato il mio primo concerto e penso il più bello, mi sono rimassi impressi gli ACDC quindi mi sono appassionato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.