Inzaghi: «Inter matura che ha saputo soffrire! Grande intelligenza»
Inzaghi affida il suo pensiero anche a Inter TV nel post partita dello scontro diretto contro la Roma. Queste le considerazioni dell’allenatore a margine del match vinto 0-2 nella quintultima giornata di Serie A.
IL COMMENTO DEL TECNICO – Da Simone Inzaghi arriva l’analisi sulla gran vittoria in Roma-Inter: «Abbiamo fatto una partita di grandissima intelligenza e intensità. Sapevamo che sarebbe stata durissima e così si è presentata: voglio fare un plauso ai ragazzi, a chi è entrato e a chi ha iniziato. Complimenti a tutti. Certezze aumentate? Assolutamente sì. Era una partita difficilissima, lo sapevamo, la squadra è stata aggressiva, concentrata e determinata. Ha avuto tutti gli ingredienti per far sua una partita importantissima. Tutti quanti hanno fatto benissimo, in questo momento a centrocampo e in attacco ho la possibilità di scegliere mentre sui quinti e in difesa c’è qualche problemino. Spero di recuperare presto quelli che non c’erano oggi».
IL RILANCIO – Quarta vittoria consecutiva in Serie A per l’Inter e Inzaghi mostra la sua gioia: «Sapevamo quello che ci sarebbe stato, una squadra fisica e determinata che si giocava come noi tanto in questa partita. Però la squadra è stata molto matura, ha sofferto insieme quando doveva soffrire e poi siamo stati molto determinati in zona gol. Ci aspettavamo una Roma intensa in casa propria, con questi interni Edoardo Bove e Mady Camara che sono giocatori di qualità e quantità. Sapevamo che con l’andare della partita si sarebbero stancati e che avremmo dovuto palleggiare bene, come abbiamo fatto».