Interviste

Inzaghi: «Inter matura che ha saputo soffrire! Grande intelligenza»

Inzaghi affida il suo pensiero anche a Inter TV nel post partita dello scontro diretto contro la Roma. Queste le considerazioni dell’allenatore a margine del match vinto 0-2 nella quintultima giornata di Serie A.

IL COMMENTO DEL TECNICO – Da Simone Inzaghi arriva l’analisi sulla gran vittoria in Roma-Inter: «Abbiamo fatto una partita di grandissima intelligenza e intensità. Sapevamo che sarebbe stata durissima e così si è presentata: voglio fare un plauso ai ragazzi, a chi è entrato e a chi ha iniziato. Complimenti a tutti. Certezze aumentate? Assolutamente sì. Era una partita difficilissima, lo sapevamo, la squadra è stata aggressiva, concentrata e determinata. Ha avuto tutti gli ingredienti per far sua una partita importantissima. Tutti quanti hanno fatto benissimo, in questo momento a centrocampo e in attacco ho la possibilità di scegliere mentre sui quinti e in difesa c’è qualche problemino. Spero di recuperare presto quelli che non c’erano oggi».

IL RILANCIO – Quarta vittoria consecutiva in Serie A per l’Inter e Inzaghi mostra la sua gioia: «Sapevamo quello che ci sarebbe stato, una squadra fisica e determinata che si giocava come noi tanto in questa partita. Però la squadra è stata molto matura, ha sofferto insieme quando doveva soffrire e poi siamo stati molto determinati in zona gol. Ci aspettavamo una Roma intensa in casa propria, con questi interni Edoardo Bove e Mady Camara che sono giocatori di qualità e quantità. Sapevamo che con l’andare della partita si sarebbero stancati e che avremmo dovuto palleggiare bene, come abbiamo fatto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.