Interviste

Farris: «Inter, era una questione psicologica. Barella, vi racconto una cosa»

Massimiliano Farris, vice di Simeone Inzaghi, ha parlato al termine di Inter-Salernitana, finita 5-0 (qui il report). Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.

FIDUCIA RITROVATAMassimiliano Farris allontana ogni dubbio dall’Inter, dopo la cinquina rifilata alla Salernitana. Ecco le sue parole: «Sono state settimane importanti, stressanti. Simone ha avuto un problema di voce e manda avanti me. Probabilmente spazza dubbi più nell’ambiente che nei nostri pensieri. Sappiamo la forza della squadra, li vediamo allenarsi tutti i giorni. Dzeko e Lautaro Martinez hanno fatto 24 gol, sono linfa per la  squadra. Brillantezza di testa è giusto, che conferma l’analisi dei nostri dati: non c’era nessun sintomo che parlasse di flessione fisica. Semplicemente era una questione psicologica, abbiamo spesso tantissimo in tantissime partite importanti in spazi di tempi troppo ravvicinati per recuperare».

TRIPLETTA – Farris dedica poi un tributo a Lautaro Martinez, man of the match con la tripletta di stasera: «Ha sofferto perché tiene a questa maglia e tiene a dare una mano ai compagni. Questo gruppo è molto compatto, lo si è visto nel primo gol con l’abbraccio. Entra un nuovo arrivato, come Gosens, fa un assist e tutti vanno a sottolineare il suo assist. È segnale di grande unità d’intenti. Abbiamo voglia di lavorare al meglio e siamo tranquilli: quella di stasera è una grande prova».

DINAMO – Farris esalta poi anche Nicolò Barella, autore dei primi due assist della gara: «Barella? Altro giocatore che tiene tantissimo alla maglia dell’Inter e ha avuto il peso di non riuscire a fare le prestazioni che sa di poter fare. Posso parlare un episodio, in allenamento ha detto che stava sbagliando tutto. Con lo staff e con la squadra gli abbiamo detto: riparti dalle cose semplici, riparti dalla posizione, dal tuo dinamismo, dalla tua tecnica, non sprecare energie inutili. Il ragazzo è questo, non lo scopriamo oggi, Barella è un campione».

PRESSIONE – Il vice-allenatore dell’Inter descrive poi la pressione degli ultimi tempi: «Sappiamo di essere una grande squadra che ha lo scudetto sul petto, che deve fare bene in Italie e in Europa. Sapevamo la pressione che avremmo trovato a Milano. I numeri sono gli stessi di Genova e di Sassuolo, solo che stasera stiamo commentando un 5-0 e il risultato indirizza tutti i giudizi. Non c’era nulla che facesse pensare a un calo, i risultati sì. La cosa che ha dato fastidio è non poter allenare la squadra, è difficile fare recuperare energie. Poi se manca qualche risultato può venire meno la fiducia. Però questa è una squadra che fa del gioco la sua qualità, e oggi ha ricominciato a giocare. La Salernitana era una squadra viva, siamo stati noi bravi a mettere questa partita in discesa».

BIG MATCH – Farris non nega poi che lo staff nerazzurro butterà un occhio al big match dello Stadio Diego Armando Maradona di domenica sera: «Napoli-Milan? Domenica sera all’antivigilia della partita di Liverpool, ma un’oretta e mezza me la spendo per guardare questa partita».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.