Interviste

Farris: «Nessun dato ci diceva Inter in flessione! Serviva solo una cosa»

Farris ha sostituito Inzaghi nelle interviste, compresa quella del post partita di Inter TV. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore in seconda dopo il rotondo 5-0 alla Salernitana.

IL COMMENTO DEL VICEMassimiliano Farris è contento dopo Inter-Salernitana 5-0: «È la serata che ci voleva dopo un periodo difficile, dove però solo i numeri dei risultati non ci hanno dato ragione. I dati sono assolutamente in linea con la partita di Genova, per quella col Sassuolo forse anche inferiori e commentiamo un 5-0. Non è solo fortuna, perché i ragazzi hanno lavorato con grande determinazione. Spendere belle parole su Edin Dzeko e Lautaro Martinez è superfluo perché sono due campioni, hanno dimostrato anche stasera. La squadra aveva voglia che Lautaro Martinez segnasse, infatti gli vanno addosso tutti dopo il gol. È un ragazzo che tiene alla maglia dell’Inter come tutti, abbiamo voluto compattarci come staff. Non c’era nessun dato che ci desse come in flessione, serviva solo un po’ di serenità che non c’è con gli impegni ravvicinati. Siamo stati bravi stasera a indirizzare la partita ed è venuto quello che volevamo».

GUARDARE AVANTI – Farris parla della trasferta a Liverpool: «Bellissima. Nel secondo tempo di Genova la squadra ha avuto fretta di cercare il gol, se il colpo di testa di Danilo D’Ambrosio fosse entrato avremmo parlato di altro. Il derby i ragazzi hanno capito di averlo giocato sottotono e sono i primi demoralizzati. A Liverpool ce l’andiamo a giocare, partiamo chiaramente da posizione di svantaggio ma non abbiamo niente da perdere. Questa partita dev’essere il trampolino di lancio per finire bene la stagione. Sfidavamo una squadra che ha tenuto la linea alta, l’attacco alla profondità e i quinti erano fondamentali. Così come ritrovare serenità nelle giocate, se fai male azzardi un passaggio in meno invece i tre centrocampisti l’hanno fatto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.